come posso modificare un files .mmf per hypermill?

ixx

Utente Junior
Professione: operatore macchine cnc
Software: fanuc
Regione: lombardia
Ciao raga,
qualcuno sa dirmi come posso fare (con quale software) a modificare il modello della mia macchina (è un file .mmf) per usarla in hyperview di hypermill?(Il file è già funzionante ma ora vogliono aggiungere nella macchina un'attrezzatura e volevo inserilrla nella cinematica, per poter fare il controllo collisioni in hyperview di hypermill).
grazie:confused:

andi81

Utente poco attivo
Professione: Ing. Meccanico
Software: CoCreate, HyperCad, HyperMill
Regione: Abruzzo
Ciao.
Invece di modificare la macchina nel file *.mmf, potresti attivare la funzione CLAMP nella LISTA LAVORAZIONI.
Questa funzione ti permette di selezionare nuove superfici di controllo che ritroverai nell'Hyperview su cui non andare a collidere (es. staffaggi particolari) .
Di default, la funzione CLAMP è disattivata.
Per attivarla ti conviene contattare l'assistenza OpenMind.

ixx

Utente Junior
Professione: operatore macchine cnc
Software: fanuc
Regione: lombardia
Ciao andi,
grazie per la risposta, ma il problema è proprio di controllare anche le collisioni della macchina, che è stata munita di un'altra apparecchiatura che non è un'attrezzatura, fa parte della cinematica della macchina.
Ho bisogno di vedere se questa apparecchiatura nuova non va a sbattere contro pezzi della macchina.
grazie

andi81

Utente poco attivo
Professione: Ing. Meccanico
Software: CoCreate, HyperCad, HyperMill
Regione: Abruzzo
Se non sbaglio, il software che serve a modificare il modello della macchina (file .mmf) si chiama "Machine Builder" .
Penso sia introvabile e non venduto (a clienti) dalla OpenMind stessa.