• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

come posso collegare un cad cam a un cnc?

erebo15

Utente poco attivo
Professione: operatore cnc
Software: cimco
Regione: veneto
ciao atutti,
sono nuovo del forum e,sinceramente,sono un completo ignorante in materia di software,plc e quant'altro.
ma veniamo al punto:mi trovo nella necessita di collegare un centro di lavoro ad un programma cad cam e non so da dove cominciare.
c'é qualcuno che mi puo indirizzare su una scelta ottimale per un principiante e, sopratotto,come comunicano macchina e pc?

grazie tante.

Dreaming#11

Guest
ciao atutti,
sono nuovo del forum e,sinceramente,sono un completo ignorante in materia di software,plc e quant'altro.
ma veniamo al punto:mi trovo nella necessita di collegare un centro di lavoro ad un programma cad cam e non so da dove cominciare.
c'é qualcuno che mi puo indirizzare su una scelta ottimale per un principiante e, sopratotto,come comunicano macchina e pc?

grazie tante.
Rispetto ai dati che hai fornito il suggerimento migliore che posso darti è collegare la spina alla presa di corrente...:rolleyes:

atw

Utente Junior
Professione: nessuna
Software: nessuno
Regione: LOMBARDIA
Ciao,
se è una cnc datato avrà sicuramente la rs232 e quindi con un prg dnc ti colleghi tramite un cavo a quella presa. devi configurare il dnc (ma anche conil vecchio terminale di windows si può fare) con i medesimi parametri che hai sul cnc.
Se è una macchina recente avrà lo spinotto di rete o meglio ancora chiavetta usb con hd interno.
Poi invii i percorsi utensili,dopo aver fatto il postprocessor, creati con il tuo cam.