• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Come mostrare i bordi in Pro-E?

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Ho trovato un modo abbastanza semplice per ottenere i bordi neri in Pro-E, ecco l'immagine che mostra il risultato. Secondo voi come ho fatto?

Allegati

Ultima modifica:

Prof.

Utente Standard
Immaginavo che lo sapessi ma lo può fare anche sulle tangenti.
Ciao.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Eh eh eh ... Prof t'ha fregato, maledetto Ozzy. :)

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Ho trovato un modo abbastanza semplice per ottenere i bordi neri in Pro-E, ecco l'immagine che mostra il risultato. Secondo voi come ho fatto?
stimolante...

view -> display settings -> model display -> shade -> with edges
per impostare gli spigoli

e poi?

mi ricordavo di esserci riuscito all'inizio quando volevo emulare solid works...
cambiavo colore al colore "geometry" impostando il colore nero in "system colors" poi però mi dava dei problemi nel 2d...

Prof.

Utente Standard
Diciamo che il mio metodo serve solo momentaneamente. Ad edempio se vogliamo salvare uno screenshot del modello con i bordi neri. Non è l'ideale per lavorarci.
Ciao.

Prof.

Utente Standard
Diciamo che è comodo per creare dei jpg graficamente più accattivanti.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Diciamo che è comodo per creare dei jpg graficamente più accattivanti.
Io trovo che aiuti anche il lavoro di modellazione su assiemi complessi, permette di capire bene i confini fra parti adiacenti.

Allegati

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Io trovo che aiuti anche il lavoro di modellazione su assiemi complessi, permette di capire bene i confini fra parti adiacenti.
Ma va la Caccia ... pensa a fare l'ingegnere, e questo sporco lavoro lascialo fare ai manovali come me :hahahah::hahahah::hahahah:

Prof.

Utente Standard
Si, mi rendo conto. Ma la mia soluzione purtroppo è momentanea. Perchè in Pro-E non si può lavorare con i bordi neri ma solo con quelli bianchi che aiutano cmq a capire meglio la geometria del modello.
Ciao.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ma va la Caccia ... pensa a fare l'ingegnere, e questo sporco lavoro lascialo fare ai manovali come me
Del resto mia caro, di che si stupisce, anche l'ingegnere oggi deve far i disegni

e pensi che ambiente ne può venir fuori, non c'è più morale contessa. :wink:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Hai fatto il particolare con swx, hai messo lo sfondo come proe e poi hai detto che lo screenshot era di proe, invece è di swx....:hahahah:

Ovviamente scherzo.....