Come migliorare le prestazioni?

bazzy

Utente Standard
Professione: Produttore
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
Ultimamente sto usando un avisualizazione più dettagliata perchè devo realizzare dei disegni meno "tecnici" e più "grafici" per il catalogo. Ho notato però un piccolo calod elle prestazioni che però alle volte porta non proprio al bloccod el pc ma alla schermata bianca su SE per alcuni minuti.
Mi ricordo che anni fa esisteva un file/documento con le impostazioni consigliate di WIN per migliore le prestazioni di SE (mi ricordo solo che diceva di togliere gli effettia l punbtatore del mouse...).
Qualcuno si ricorda dove reperirlo?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Ultimamente sto usando un avisualizazione più dettagliata perchè devo realizzare dei disegni meno "tecnici" e più "grafici" per il catalogo. Ho notato però un piccolo calod elle prestazioni che però alle volte porta non proprio al bloccod el pc ma alla schermata bianca su SE per alcuni minuti.
Mi ricordo che anni fa esisteva un file/documento con le impostazioni consigliate di WIN per migliore le prestazioni di SE (mi ricordo solo che diceva di togliere gli effettia l punbtatore del mouse...).
Qualcuno si ricorda dove reperirlo?
E il readme.txt che trovi nella cartella di installazione di solidedge. Io per le immagini grafiche aumento la qualità solo al momento di doverle creare, durante la preparazione utilizzo la viusualizzazione standard.

Tutto questo a parte l'antialias che ho attivato direttamente sulla scheda grafica e che non mi comporta rallentamenti.

Ciao :cool:

bazzy

Utente Standard
...anche io non lo trovo, li ho controllati quasi tutti (a parte quelli che erano dentro a cartelle specifiche tipo "nastran"... ecc.)

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Io ho fatto un "Cerca" come readme.txt nella cartella di SEV20 e mi sono risultati un trentina di file. Qual'è quello da guardare ?

Ciao e grazie !
Ho fatto un errore si chiama "readme.htm", però anche voi su un pò di flessibilità, è anche l'unico file all'interno della cartella "c:\programmi\solid edge V20\" non è che ci volesse molto :D

bazzy

Utente Standard
Ho fatto un errore si chiama "readme.htm", però anche voi su un pò di flessibilità, è anche l'unico file all'interno della cartella "c:\programmi\solid edge V20\" non è che ci volesse molto :D

...ma noi siamo vispi e l'abbiamo cercato con il "cerca" readme.txt nella cartella di SE, non era mica tanto semplice eh!!! :D

bazzy

Utente Standard
....uhmmm, ho visto ma da pochi consigli, io mi ricordavo un altro documento più "corposo".
Forse è stato alleggerito negli anni, come il manuale cartaceo del resto...