COME INSERIRE LA CONFIGURAZIONE DI UNA PARTE IN UNA TABELLA

FIGOR71

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: sw 2017 - autocad 2014
Regione: lombardia
Ciao a tutti
spiego il mio problema...
Avendo un assieme creato da varie parti con configurazioni diverse, come faccio a fare apparire in una tabella materiale questa configurazione?
Ho provato nelle varie opzioni della tabella ma non ho ottenuto quello che volevo
Se faccio la bollatura automatica la configurazione viene riconosciuta con un numero diverso anche se il nome della parte e lo stesso...

Allego immagini della tabella e della bollatura automatica

Help
bollatura automatica.jpg
tabella.jpg

frankpi

Utente Junior
Professione: Mechanical Designer
Software: Solidworks 2012/13
Regione: Lombardia (SO)
Salve.
Innanzi tutto , la tabella deve fare riferimento alla configurazione voluta
(vedi le proprietà della distinta materiali)
ScreenShot002.jpg

Poi, anche la proprietà della vista in cui ci sono le bollature
deve essere collegata alla stessa tabella

ScreenShot001.jpg

Saluti

FIGOR71

Utente Standard
Salve.
Innanzi tutto , la tabella deve fare riferimento alla configurazione voluta
(vedi le proprietà della distinta materiali)
View attachment 36997

Poi, anche la proprietà della vista in cui ci sono le bollature
deve essere collegata alla stessa tabella

View attachment 36998

Saluti
Ti ringrazio molto dell'aiuto...
solo che devo avere qualche problemino..
nella distinta materiali trovo solo la configurazione di "default"
nella proprietà della vista la tabella è già collegata...
probabilmente mi sono spiegato male all'inizio...o non sto usando solidworks come si deve
l'assieme è ad unica configurazione....sono le parti che lo compongono che hanno varie configurazioni...

dove sto sbagliando?

GRAZIE

Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
FIGOR71 ha detto:
probabilmente mi sono spiegato male all'inizio...o non sto usando solidworks come si deve
entrambe

FIGOR71 ha detto:
Avendo un assieme creato da varie parti con configurazioni diverse, come faccio a fare apparire in una tabella materiale questa configurazione?
cosa significa questa configurazione? la frase presuppone che tu metta in evidenza una possibilità di scelta tipo A o B ma non lo fai.
quindi non si capisce cosa vuoi ottenere.
le configurazoni si gestiscono al'interno dell'assieme non nelle tabelle materiali; in queste compare il nome che viene gestiro tramite le proprietà della configurazione in ambiente parte http://help.solidworks.com/2012/Ita...G.htm?id=c4691fe8075e46e3b509a6624b0e876d#Pg0

FIGOR71

Utente Standard
entrambe

cosa significa questa configurazione? la frase presuppone che tu metta in evidenza una possibilità di scelta tipo A o B ma non lo fai.
quindi non si capisce cosa vuoi ottenere.
le configurazoni si gestiscono al'interno dell'assieme non nelle tabelle materiali; in queste compare il nome che viene gestiro tramite le proprietà della configurazione in ambiente parte http://help.solidworks.com/2012/Ita...G.htm?id=c4691fe8075e46e3b509a6624b0e876d#Pg0
Per configurazione intendo (immagine allegata)
configurazioni.jpg
creata come da help allegato
creare una nuova configurazione:
- nel ConfigurationManager , fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome della parte o dell'assieme e selezionare Aggiungi configurazione.
La scelta è tra l1 ecc. ecc.. e la faccio ogni volta che inserisco la parte nell'assieme(vedi primo post)
Come si vede e da come descritto, non penso di fare la gestione delle configurazioni dalle tabelle materiali, non so nemmeno da dove si comincia..

comunque ho risolto con doppio clic sulla colonna e inserendo riferimento del componente il nome della configurazione...
quello che volevo.jpg

GRAZIE