come impostare e fissare un'angolazione nei complessivi

Professione: Assegnista di ricerca - Dottorando
Software: Pro engineer WF4, Midas NFX, Abaqus, Laminate Tools 4.0,
Regione: Emilia-Romagna
salve che tipo di vincolo dovrei impiegare nel complessivo per impostare una certa inclinazione di una parte rispetto a quella di riferimento?...

mamobono

Utente Standard
Professione: resp.uff.tec.
Software: proeWF4+Intralink3.4
Regione: monte Rosa
salve che tipo di vincolo dovrei impiegare nel complessivo per impostare una certa inclinazione di una parte rispetto a quella di riferimento?...
ciao
io farei così:
creo in assieme un piano con l'inclinazione voluta e poi assemblo la parte a questo piano
così puoi orientare le due parti semplicemente modificando l'inclinazione del piano direttamente nell'assieme

uso questo metodo quando devo "muovere" tra loro delle parti

ciao

ciao
io farei così:
creo in assieme un piano con l'inclinazione voluta e poi assemblo la parte a questo piano
così puoi orientare le due parti semplicemente modificando l'inclinazione del piano direttamente nell'assieme

uso questo metodo quando devo "muovere" tra loro delle parti

ciao
grazie....proverò così. Ma perchè se metto un vincolo "mate" tra due facce poi non mi permette di ruotare i due componenti l'uno rispetto all'altro?

scmcrd

Utente Junior
Professione: ing
Software: proE/AnsysWB
Regione: no
Ciao

Io farei così:

in "Posizionamento" scelgo di convertire i vincoli in connessioni cinematiche; in questo modo puoi avere vincoli corsoio, cilindro, ecc, in cui impostare inoltre anche un angolo e il suo massimo e minimo.

Ciao

Ciao

Io farei così:

in "Posizionamento" scelgo di convertire i vincoli in connessioni cinematiche; in questo modo puoi avere vincoli corsoio, cilindro, ecc, in cui impostare inoltre anche un angolo e il suo massimo e minimo.

Ciao
in effetti quello che vorrei ottenere sono delle cerniere essendo il mio disegno un meccanismo articolato

mamobono

Utente Standard
Professione: resp.uff.tec.
Software: proeWF4+Intralink3.4
Regione: monte Rosa
grazie....proverò così. Ma perchè se metto un vincolo "mate" tra due facce poi non mi permette di ruotare i due componenti l'uno rispetto all'altro?
ciao
nel mio metodo se cambi la quota dell'inclinazione del piano la parte collegata al piano si muove con esso
E' ovvio che è abbastanza rigido questo metodo ma a me serve solo per vedere le varie posizioni definendo una misura dell'angolo

ciao