Come importare file.ipt in pro/e

cogwheel

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Pro-e WF5
Regione: Italia
Ciao a tutti,
non sono nuova del forum e mi ripresento a voi, dopo un esordio un pò burrascoso (per il quale chiedo venia) dettato dalla fretta e da una poco attenta analisi delle regole del forum.
Attualmente utilizzo la version WF5 del pro-engineer, da poco adottata nell'azienda in cui lavoro: il problema è che alcuni dei vecchi progetti, che dovrebbero essere revisionati, sono stati realizzati con Autodesk Inventor (la cui licenza è naturalmente scaduta!) e pro engineer mi risponde con un bellissimo "errore licenza inventor" qualora tento di aprire un qualsivoglia file.ipt.
Non esiste un modo per ovviare a questo inconveniente senza dover rinnovare la licenza di inventor?

Grazie a chiunque mi aiuterà :biggrin:

AMinati

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: VENETO
Apri i file con inventor (vecchia licenza) e salvali in uno dei formati letti da ProE, ovviamente dovrai rifarti messe in tavola ecc.. Inoltre i file importati perderanno la parametricità per cui forse dovrai rimodellarti tutte le varie parti ed assiemi. Può sembrare enorme ma se i progetti hanno tutt'ora validità in capo a qualche revisione recuperi ampiamente il tempo dedicato!

AMinati