• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Come gestire dei kit

ilaria85

Utente poco attivo
Professione: impiegata
Software: Solid Works
Regione: Veneto
Ciao a tutti.
Mi sto scontrando con un problema che non riesco a risolvere.
Io utilizzo SolidWorks e DBWorks, gestisco assiemi macchina molto grandi suddivisi in macroassiemi. Per ciascuno di questi macroassiemi l'ufficio acquisti ha fatto la scelta di acquistare la raccorderia e i tubi idraulici come kit. Fin'ora il modello 3d è sempre rimasto slegato dalla distinta presente nel gestionale in quanto io fisicamente non posso creare un assieme che contanga solo tubi e raccordi, ma in azienza si parla di allineare DBWorks al gestionale in modo da non creare più le distinte manualmente ma automaticamente da DBWorks. Ora la mia domanda è...come posso gestire i kit con DBWorks??

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
a parte il fatto che non ho mai usato dbworks anche se ne ho sempre sentito parlare, direi che l'interfacciamento con il commerciale funziona sempre alla stessa maniera.
Non occorre avere un assieme con la raccorderia. Se i raccordi sono dotati di una proprietà personalizzata per essere filtrati direi che è più che sufficiente per creare la distinta in automatico.

Proprio come avviene per alcuni programmi di gestione, vecchio stampo. Si fa la distinta base in excel o in acces in semiatuomatico. La si importa nel gestionale ed ecco fatto che è tutto apposto.