• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

come funziona il reverse enginering?

moretto

Utente Junior
Professione: non lo so neanche io
Software: nessuno
Regione: emilia romagna
salve
ho un piccolo problema su un pezzo tornito, più precisamente è un collet tipo quelli dentro ai raccordi per aria compressa, il pezzo e stato più volte modificato ho qualche campione che va bene, ho provato a misurarlo su un proiettore di profili ma e diverso dal disegno e non riesco a misurarlo, adesso non so come farlo eseguire al tornio o faccio fare più prove di tornitura, oppure mi chiedevo, si può fare una scansione 3d del pezzo che va bene e vedere i gancini che devono essere alti 0.35 mm max.

grazie

Professione: Imprenditore
Software: Cimatron E - 13
Regione: Lazio
salve
ho un piccolo problema su un pezzo tornito, più precisamente è un collet tipo quelli dentro ai raccordi per aria compressa, il pezzo e stato più volte modificato ho qualche campione che va bene, ho provato a misurarlo su un proiettore di profili ma e diverso dal disegno e non riesco a misurarlo, adesso non so come farlo eseguire al tornio o faccio fare più prove di tornitura, oppure mi chiedevo, si può fare una scansione 3d del pezzo che va bene e vedere i gancini che devono essere alti 0.35 mm max.

grazie
Salve,

se vuole puo' mandarmi all'indirizzo raffaele@r-d.it delle foto del pezzo cosi' posso capire se le dimensioni ci permettono di farne una scansione con il nostro scanner 3D ATOS.

Saluti

Raffaele

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
salve

grazie
Oppure ... siccome sono in Emilia Romagna, puoi contattare anche me.
Io uso un'altra tecnologia, comunque di eccellente qualità.
At salut.