• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Come fare magicamente apparire nuovamente i ribbon?

Sampa

Utente Junior
Professione: Addetto ufficio tecnico
Software: Creo
Regione: Piemonte
Salve a tutti.
Mi sono presentata qualche settimana fa, ma dato che magari il mio ingresso nel forum è passato un po' in sordina rinfresco la memoria per quelli cha avranno voglia, gentilmente, di passare da questo post. Sto imparando ad usare creo nella versione1.0, vengo da un uso relativamente regolare di Rhinoceros.
Ora, dopo questa introduzione, seguendo un'esercitazione di creo mi è capiatato tra un esercizio e l'altro, non ho idea di come, di "spegnere" i ribbon. Riesco sempre ad aprirli però tutte le volte devo andare a richiamarli dalla lista dei menu. Come faccio a "riaccenderli"? Spero qualcuno abbia la pazienza di rispondermi...sono un tantino innervosita da questa cosa. Non riesco a capire cosa abbia fatto per cancellarli, sicuramente l'esercitazione non si basava su come spegnere i ribbon!
Agli amministratori del forum chiedo scusa se apro una discussione di cui avete già parlato, ma dando un'occhiata al forum non ho trovato niente del genere.
Grazie a chi vorrà rispondermi!

BFausto

Utente Standard
Professione: Stampi
Software: dalla 18 a Creo5 (per ora)
Regione: Lombardia
Ciao,

purtroppo non sono pratico di Rhinoceros. Cosa intendi per ribbon? Blend limite?
L'unica cosa che mi viene in mente in merito a Creo è la gestione dei livelli (vista->livelli selezioni quello che ti interessa, tasto dx nascondi/mostra).

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Regione: Emilia Romagna
Se ho capito bene, clicca il pulsantino in figura :

ribbon1.png

Ti rimarrà la barra dei ribbon sempre aperta

BFausto

Utente Standard
Professione: Stampi
Software: dalla 18 a Creo5 (per ora)
Regione: Lombardia
Ciao,

inoltre sotto file->opzioni->personalizza barra multifunzione
puoi definire la tua personalizzata (con dimensioni icone a piacimento).

Sampa

Utente Junior
Grazie nicksoft,

Ora ho capito come ho fatto a far sparire i ribbon!

Sampa

Utente Junior
Ciao Fausto, nella mia guida di Creo Parametric vengono nominati ribon i pannelli dove sono scritti i vari comandi:
ribbon.jpg
Comunque il tuo consiglio mi è stato di grande utilità, adesso posso personalizzare la mia pagina di creo, quindi ti sono molto grata!