• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Come far sparire le linee di solaio?

kadder

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Autocad
Regione: Lombardia
Salve
sono un neofita che si avvicina or ora al mondo Revit, sto utilizzando la versione 2009 architecture in versione trial 30gg (sono prossimo all'acquisto ma prima vogli capire se fa al caso mio).
Il mio primo problema è come eliminare le antiestetiche linee marca piano nella vista 3d.
ho provato a selezionare il bordo esterno dei muri o il bordo interno ma il risultato è: o compaiono le righe o compare una risega alta come il solaio.....:(
esiste un modo per fondere il tutto come succede per i muri magari togliendo anche nelle sezioni le righe dei solai?
grazie a chiunque abbia la pazienza di ascoltarmi

ocraM999

Utente Standard
Professione: architetto
Software: autocad (sempre meno)
Regione: emilia romagna
io faccio così :
1) clik su impostazioni linea (tasto con il pennino a penna stilografica)
2) imposto linee invisibili ( finetrella sotto il tasto)
3) seleziono nello schermo tutte le linee che non voglio vedere

per ripristinare stesso procedimento, in genere uso lo stile di grafica ombreggiato con bordi
Marco

kadder

Utente Junior
Grazie per il consiglio,
ho provato e funziona per la vista in oggetto ma se non sbaglio non la riporta in tutte le viste: prospetti, sezioni e 3d?
da quello che ho capito non è possibile eliminare le linee di solaio in modo automatico da tutte le viste? usando la gerarchia delle priorità non si dovrebbe riuscire a risolvere il problema? ho provato ma la mia conoscenza limitata non ha portato risultati...:confused:
grazie

kadder

Utente Junior
ho provato anche con unisci geometria ma nulla le righe permangono,
forse è il mio modo di disegnare i muri e pavimenti che è sbagliato: