Come escludere un componente da una vista e nelle altre no

Half65

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: Creo 3 M060
Regione: Lombardia
Ciao, ho 2 viste in tavola; una è un profilo e l'altra è la derivata dal profilo. E' la messa in tavola di un assieme di una decina di componenti. Nella vista derivata non vorrei vedere 3 componenti. Non sto parlando dell' 'escludi' nelle sezioni, non è sezionato. Qualcuno sa aiutarmi perfavore?

Grazie!

Therapy?

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo 3
Regione: Marche
puoi utilizzare le rappresentazioni semplificate : nel menù gestione viste crei una rappresentazione che esclude i 3 componenti che poi richiami nella vista del disegno (vista disegno - stati vista)

Half65

Utente Junior
ho fatto ma nell' andare a scegliere la vista semplificata appena creata in in 'visualizza stati' mi dice che me la cambia anche nella vista padre e io questo non lo vorrei....

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao
In alternativa alle rappresentazioni semplificate, che sono un ottimo metodo, considera anche:
Layout > Visualizzazione componente > Spegni

Half65

Utente Junior
ok... non so come ho fatto perchè avevo dei sottoassieme e dall'albero me li spegneva sulla vista sbaglia ma l'ho fatto...selezionando uno ad uno i componenti dei sottoassiemi nella vista giusta. Graziemille a tutti e due! spero che col Creo miglioreranno certe cose se no guai! ci devo passare a Ottobre.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Guarda che è fatto per bene ... puoi anche rendere una vista indipendente dal padre e su questa applicare la rappresentazione semplificata.

Black_Fly

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore progettista Ex Consulente
Software: Creo 2 Creo 3
Regione: Piemonte
Ma perchè non provi facendo uno stato combinato associato alla rapp.semplificata ?