• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Come creare un cono?

thoraz

Utente poco attivo
Professione: studente ingegneria elettronica
Software: catia v6
Regione: emilia romagna
Salve a tutti sono nuovo del forum e ho da poco iniziato ad utilizzare Catia V6 per la progettazione di pezzi per vari strumenti. Ho cercato già ma non ho trovato nulla che mi ha fatto capire come fare a creare un cono. Non c'è una funzione tipo 'estrusione' o roba del genere? Grazie per l'eventuale aiuto...

riccardot5765

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: ProE wf 5.0
Regione: umbria
ti anticipo che non hai letto bene le regole, mancando la presentazione. nel tuo profilo c'è scritto studente ma non si capisce di cosa e a che livello sei con catia.
io non lo uso più e lo conosco pochissimo, però, anche se ogni cad ha la sua filosofia, ci sono comunque cose comuni un pò a tutti i cad. da come è posta la domanda direi che di cad sei proprio a digiuno. chiedi poi se esiste il comando estrusione e parli di fare un cono. dovresti sapere però che il cono è un solido di rivoluzione.

risposta alla tua domanda: disegna un triangolo rettangolo e poi lo rivoluzioni per 2pi su uno dei cateti ed ecco il cono che cerchi di fare, suppongo.