• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Come creare quote di zero ordinarie che non falliscono

MORENO100

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
Salve
Premetto che uso Proe da autodidatta.
Per evitare che la messa in tavola perda i riferimenti di zero delle quotature ordinarie, adotto questo metodo:
Requisiti: avere un asse di riferimento e un piano di riferimento sui quali creare la prima quota di zero della quotatura ordinaria, la cosa migliore sarebbe di utilizzare gli assi e piani di riferimento di default, quindi fortissimi). Nel mio template ho i tre piani di default e corrispondenti assi di default intersecanti i piani.
Metodo: creo la prima quota di zero su se stessa, in pratica seleziono l'asse precedentemente richiamato nel disegno e il piano riferimento. Così facendo il programma crea una quota di ordinaria con i valori accavallati 0 e 0. Avere una quota con i due valori 0 e 0 non è comodissmo ma è un più che ragionevole prezzo da pagare per essere sicuro che la quotatura non vada tutta irreparabilmente in errore.

Fate sapere se possa essere un buon metodo o se conoscete altri metodi per recuperare/modificare i riferimenti delle quote ordinareie di zero fallite.
Grazie e buona giornata.

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao ciao

Mi sembra un buon metodo per avere uno zero bello stabile. Per risolvere il problema del doppio zero basta nasconderne uno.