• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Come cambiare l'orientamento del sistema di riferimento di base?

serbring

Utente Junior
Professione: studente
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
ciao a tutti, ho finito a fare una geometria, sfortunatamente mi son reso conto che tutte le parti non hanno l'orientamento che avrei bisogno. Esiste un metodo per ruotare semplicemente la geometria, senza doverlo rigirare modificando le funzioni e gli schizzi? Ho provato ma sarebbe un lavoraccio, forse non ho parametrizzato benissimo la geometria. A causa di inesperienza e di mancanza di una guida mi son reso conto di questa cosa quanto era troppo tardi.

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
ciao a tutti, ho finito a fare una geometria, sfortunatamente mi son reso conto che tutte le parti non hanno l'orientazione che avrei bisogno. Esiste un metodo per ruotare semplicemente la geometria, senza doverlo rigirare modificando le funzioni e gli schizzi? Ho provato ma sarebbe un lavoraccio, forse non ho parametrizzato benissimo la geometria. A causa di inesperienza e di mancanza di una guida mi son reso conto di questa cosa quanto era troppo tardi.

Grazie
Se vuoi cambiare le coordinate finali e ti servono per importazione in altro programma fai la ricerca in questo forum, che ne è già stato discusso.

Altrimenti se è solo per come metterli in assieme...te li giri e te li pirli come ti pare :biggrin:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
ciao a tutti, ho finito a fare una geometria, sfortunatamente mi son reso conto che tutte le parti non hanno l'orientazione che avrei bisogno. Esiste un metodo per ruotare semplicemente la geometria, senza doverlo rigirare modificando le funzioni e gli schizzi? Ho provato ma sarebbe un lavoraccio, forse non ho parametrizzato benissimo la geometria. A causa di inesperienza e di mancanza di una guida mi son reso conto di questa cosa quanto era troppo tardi.

Grazie
Hai già fatto le tavole? Perchè potresti lavorare direttamente nelle viste, ma se hai già fatto le tavole saltano...

Non per fare il professore, ma...... si direbbe orientamento

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
C'e' il comando Sposta/Copia che ti permette di traslare e ruotare il corpo nello spazio, sia tramite coordinate che con vincoli rispetto ad altri corpi.

serbring

Utente Junior
Professione: studente
Software: Solidworks
C'e' il comando Sposta/Copia che ti permette di traslare e ruotare il corpo nello spazio, sia tramite coordinate che con vincoli rispetto ad altri corpi.
Se vuoi cambiare le coordinate finali e ti servono per importazione in altro programma fai la ricerca in questo forum, che ne è già stato discusso.

Altrimenti se è solo per come metterli in assieme...te li giri e te li pirli come ti pare :biggrin:
avete colto nel segno....grazie mille

Grazie anche a te ReSolidworks :)