come allegerire file .iam

Bondeste

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: inventor
Regione: italia
salve a tutti io mi ritrovo con un file .iam pesantissimo come posso allegerire il file?ad esempio lo posso trasformare in un file .ipt?
grazie in anticipo per l aiuto

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
1) Utilizza i livelli di dettaglio: sopprimi quanto non ti serve vedere, utilizza l'apposito albero nel browser laterale per gestire le varie configurazioni. Nota che non è assolutamente la stessa cosa che togliere la visibilità, in quanto gli elemento soppressi vengono scaricati dalla memoria
2) Utilizza il contorno semplificato per alleggerire gli assiemi dove andrai ad inserire questo.
3) Presentati nell'apposita sezione ;-), la prima in elenco!
Ciao

Bondeste

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: inventor
Regione: italia
io ho soppresso tutti i vincoli ma a livello di kb il file è rimasto invariato..
dove trovo il contorno semplificato?

Catafratto

Utente Standard
Non i vincoli, gli assiemi/parti! Tasto DX su parte/assieme da browser o nella finestra, > "Sopprimi"
Contorno semplificato: Menù Assembla in Inv.2011, tu che release hai? Specificala nel profilo, è utile per non dare consigli... inapplicabili!

Catafratto

Utente Standard
Praticamente ogni parte /assieme può essere resa Visibile/Invisibile, ma questo rappresenta solo la visualizzazione; oppure Soppresso, cioè scaricato dalla memoria ma "ricordato" nell'assieme per quanto riguarda vincoli, ecc.