Come abilitare solidworks flow simulation

Ste23

Utente Junior
Professione: Progettista - disegnatore meccanico
Software: Solidworks - Inventor
Regione: Piemonte
Ciao a tutti !

Non riesco a capire una cosa, come poter utilizzare solidworks flow simulation !!
In tutti i tutorial che trovo su internet di solidworks flow simulation vedo che già in partenza
hanno lapposita voce nel menù di SolidWorks ( esempio allegato 1, cerchiato in rosso ).
Invece nel mio SolidWorks non riesco ad abilitare la spunta di solidworks flow simulatio ( allegato 2, barra cerchiata in rosso )
pure, nell'installazione ho inserito il flow simulation con tanto di apposito seriale !!!

Come faccio ad abilitare questa spunta per poterlo utilizzare ??

Ringrazio per la vostra attenzione.

1.JPG 2.JPG

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Menu aggiunte e lo troverai. Non è detto che per forza lo devi trovare nelle schede. É una aggiunta come tante altre.

Ste23

Utente Junior
Ho provato a guardare anche nel menù di personalizzazione delle "barre" ( allegato 1 )
Cliccando con il DX su una barra le vedo tutte abilitate
nei prodotti office non l'ho trovo ...... e su internet non trovo molto a riguardo ....
Non so proprio chi usa questo strumento come abbia fatto ad abilitarlo la prima volta ! 1.JPG

Ste23

Utente Junior
Grazie !!! meccanicamg

Guardando meglio dove mi hai detto l'ho trovato 3.JPG

Perfetto non so perché sia in inglese quando solidworks è in italiano ma va bene uguale
almeno ora posso utilizzarlo !!!

Grazie ancora !

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Hanno fatto tutti così ad abilitarlo. Le versioni precedenti erano tutte così. Ora mi pare ci sia anche in un altro menu però é dalla 2006 che lo abilito così.

Solidworks é sempre stato multilingua mentre floworks detto poi solidworks flowsimulation non é mai stato tradotto ed é uno strumento speciale avanzato e credo non lo tradurranno mai.