• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Comaulib o librerie comau

Camaleao

Utente Junior
Professione: Project Manager
Software: Catia V5-Visi-Autoform-Autocad
Regione: Piemonte
Salve ragazzi ,non so se qualcuno ne era a conoscenza ma fino alla versione 2004 di autocad ,si potevano installare queste tools molto comode per la progettazione (tipo fare un filetto inserire una vite\dado e fare in automatico gli assi di un cerchio) volevo chiedere se qualcuno di voi sa se esista una nuova versione o qualche tools simile. per adesso vi ringrazio!!! :)

Camaleao

Utente Junior
oi ragazzi possibile che nessuno le conosce? non ci posso credere!!

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Beh medesima cosa la fa AutoCAD Mechanical.

Camaleao

Utente Junior
eheh si mi ricordo la versione 2005 ma c'era un tools che ti consentiva facilemente di avere queste icone con fillet palloni per il richiamo bulloneria ecc.. chiedevo se qualcuno ne e' a conoscenza!!?!?

offshore

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: AutoCAD, Creo, Pro-E
Regione: Veneto
Io nella versione 2004 usavo euromech ma quando ho fatto l' upgrade alla 2006(l'ultima versione di autocad che ho comperato) non funzionava più, pertanto sono tornato alla 2004...........

Camaleao

Utente Junior
gia e' una rottura di scatole cambiare abitudini.....io non credo che non esista qualcosa di simile o che addirittura non si possa creare questo tool... HELP ESPERTI....

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
gia e' una rottura di scatole cambiare abitudini.....io non credo che non esista qualcosa di simile o che addirittura non si possa creare questo tool... HELP ESPERTI....
Ora di preciso non so cosa ti serva, tutto è possibile

Posso darti un consiglio, se tu utilizzavi questo tool per disegnare viti vitine dadi e dadini, prova a dare un'acchiata ai blocchi dinamici, è possibile crearsi livrerie dinamiche per disegnare vite etc...

per disegnare gli assi, bè quello non è un problema, pallinatura idem.. alla fine credo che quel toll fosse + una libreria di blocchi che un programma vero e proprio.

Camaleao

Utente Junior
ciao shape, intanto grazie per la risposta, la comodita era che tramite un interfaccia potevi impostare i parametri per la bulloneria, blocchi dinamici vuol dire che ho queste caratteristiche? poi per quanto riguarda assi e pallonatura come posso fare a creare questo tool? mi puoi aiutare grazie mille!!

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
ciao shape, intanto grazie per la risposta, la comodita era che tramite un interfaccia potevi impostare i parametri per la bulloneria, blocchi dinamici vuol dire che ho queste caratteristiche? poi per quanto riguarda assi e pallonatura come posso fare a creare questo tool? mi puoi aiutare grazie mille!!
Questo per quanto riguarda gli assi del cerchio:

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?p=9997

Per la pallonatura non ho capito cosa intendi. :confused:

Camaleao

Utente Junior
Per pallonatura intendo dei palloncini per il richiamo dei particolari che interagiscono in modo dinamico, cioe' inserendoli la numerazione e' crescente... non so se mi sono spiegato....

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Per pallonatura intendo dei palloncini per il richiamo dei particolari che interagiscono in modo dinamico, cioe' inserendoli la numerazione e' crescente... non so se mi sono spiegato....
Forse ti sarai anche spiegato bene, sarò io che faccio fatica a capire! :confused:
Probabilmente chi si occupa di meccanica ti capirà meglio.

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Forse ti sarai anche spiegato bene, sarò io che faccio fatica a capire! :confused:
Probabilmente chi si occupa di meccanica ti capirà meglio.
In meccanica ogni particolare (pezzo) di un'assieme viene "impallinato", ovvero viene messo vicino a questo pezzo un "blocco" (fatto a forma di pallino) contenente un numero identificativo che verrà poi richiamato nella distinta dell'assieme. Tra "pallino" e pezzo viene messo solitamente un leader.