• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

comando simulazione stampaggio ug

m4rilus

Utente poco attivo
Professione: coreografo
Software: catia
Regione: campania
Salve,è da poco che utilizzo ug vorrei sapere per bene come vedere se un semplice pezzo meccanico esce di stampo cliccando sul relativo comando.Grazie,mi sareste molto d'aiuto

m4rilus

Utente poco attivo
rettifico...piu che altro vorrei sapere come impostare i parametri e cosa signifano i colori grz

IPdesign

Guest
scusa m4rilus , ma dalle tue domante mi sa che di stampi sei piuttosto a digiuno
inoltre, se stai usando NX non indichi quale release
non indichi quale comando stai usando nello specifico

aggiorna con qualche aggiunta e vediano se possibile di aiutarti

paolo_go

Utente Junior
Professione: Tecnico Progettista settore automotive
Software: NIGRAPHICS NX7.5 teamcenter 8.3
Regione: Piemonte
Salve,è da poco che utilizzo ug vorrei sapere per bene come vedere se un semplice pezzo meccanico esce di stampo cliccando sul relativo comando.Grazie,mi sareste molto d'aiuto
Forse cercavi l'analisi per verificare se un pezzo è sformabile?

seleziona: ANALYSIS---->SHAPE---->DRAFT

oppure: ANALYSIS---->SHAPE---->FACE---->SLOPE

Spero di aver capito bene qual'è la tua richiesta :confused:

I colori GRZ non sò cosa sono forse... Gigio, Rosso, aZzurro :biggrin:

Ciao

m4rilus

Utente poco attivo
la risposta di paolo go e quella che cercavo infatti,mi servifva capire bene l sformabilita' di un pezo o meglio il comando che lo determina.Infatti,giusto per rispondere a IP DESIGN,di stampi me ne occupo da poo,ma qcs ne so,tipo coa è un asse stampo,csa è una divsione stampo e cosa possono essere i carrellie quando usarli.
se avete alre spiegazionida darmi vi ringrazio

IPdesign

Guest
la risposta di paolo go e quella che cercavo infatti,mi servifva capire bene l sformabilita' di un pezo o meglio il comando che lo determina.Infatti,giusto per rispondere a IP DESIGN,di stampi me ne occupo da poo,ma qcs ne so,tipo coa è un asse stampo,csa è una divsione stampo e cosa possono essere i carrellie quando usarli.
Non hai ancora specificato quanto ti abbiamo richiesto
la versione del software che usi serve a specificare meglio quale comando usare, inoltre specifica se hai il pacchetto MoldWizard di NX.
Per il discorso conoscenza stampi dalla tua risposta confermi la mia tesi, ma non c'è nulla di male, non voleva essere offensiva .

Sagoma

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP
Regione: Veneto
...ero un pò in difficoltà stamattina appena arrivato in ufficio a leggere questo post...forse ero troppo addormentato..:cool::tongue:

paolo_go

Utente Junior
Professione: Tecnico Progettista settore automotive
Software: NIGRAPHICS NX7.5 teamcenter 8.3
Regione: Piemonte
:eek: Forse per scherzo gli hanno scambiato alcuni tasti :biggrin:

terzi88

Utente Junior
Professione: progettazione settore elettrodomestici
Software: NX7.5 (7.5.5.4)
Regione: reggio emilia
:eek: Forse per scherzo gli hanno scambiato alcuni tasti :biggrin:

pensavo di esser ubriaco io stamattina!!:cool::cool: