"Comando sconosciuto" su molti comandi

citri

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Design Suite Ultimate 2016
Regione: Lombardia
Ciao a tutti!

nei giorni scorsi sono passato da una WS con XP Pro a 32bit a Win7 Pro a 64bit e su entrambe avevo Autocad Mechanical 2012.
il mio problema è che mentre su XP funzionava tutto alla perfezione, su Win7 molti comandi non funzionano tipo "Corrispondenza di proprietà" mi dice:

'_matchprop Comando sconosciuto "MATCHPROP". Premere F1 per la Guida.

stessa cosa anche quando voglio modificare una quota, un testo oppure il cartiglio...

qualcuno sa aiutarmi? :confused:

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Va bhe, è scontato che hai installato anche Autocad a 64bit ?

citri

Utente Standard
@xxfast

si si, la versione è la 64 bit. Ho installato il pacchetto Design Suite Premium 2012

@Fulvio Romano

anche digitando i vari comandi, non funziona

la cosa assurda è che l'altro giorno ho aperto Autocad 2012 perchè con il Mechanical non riuscivo più ad andare avanti, i comandi funzionavano senza problemi.... poi nel pomeriggio, quando l'ho riaperto non hanno più funzionato.... :eek: (e non sono mai entrato nella pagina delle impostazioni o simili.... )

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Ciao a tutti!

nei giorni scorsi sono passato da una WS con XP Pro a 32bit a Win7 Pro a 64bit e su entrambe avevo Autocad Mechanical 2012.
il mio problema è che mentre su XP funzionava tutto alla perfezione, su Win7 molti comandi non funzionano tipo "Corrispondenza di proprietà" mi dice:

'_matchprop Comando sconosciuto "MATCHPROP". Premere F1 per la Guida.

stessa cosa anche quando voglio modificare una quota, un testo oppure il cartiglio...

qualcuno sa aiutarmi? :confused:
mumble mumble...
vedi che non sia un problema simile a questo che ho segnalato io poco pochissimo tempo fa...

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=28306

attenzione!
Pochi antivirus lo segnalano.... quasi nessuno, in realtà!
Se poi avete commesse dalla Cina, dove il virus si è diffuso, è un punto a favore della possibilità virus. :smile:

Comunque se è un virus lo svantaggio è che MBT si senta meno "privilegiato". :biggrin:

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
anche indirettamente....
ti passa il file un cliente spagnolo che ha avuto il virus da un ufficio esterno greco il quale lavora spesso per un cliente turco che prende le commesse in cina...

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
anche indirettamente....
ti passa il file un cliente spagnolo che ha avuto il virus da un ufficio esterno greco il quale lavora spesso per un cliente turco che prende le commesse in cina...
Si, certo.
Comunque inizia ad essere preoccupante. Visto che gli antivirus non lo segnalano.

citri

Utente Standard
Non credo sia un discorso di virus.... (o almeno lo spero)

Mi sta venendo un dubbio però.... magari può essere dovuto a qualche file di personalizzazione?

MBT

Utente Senior
Non credo sia un discorso di virus.... (o almeno lo spero)

Mi sta venendo un dubbio però.... magari può essere dovuto a qualche file di personalizzazione?
guarda... stai facendo le mie stesse assunzioni.
Anch'io all'inizio esclusi aprioristicamente l'antivirus (è installato, è aggiornato, è a pagamento, è di marca...)
avevo pensato a incompatibilità tra un qualche aggiornamento di WinXp e Autocad...
Avevo pensato a problemi coi percorsi assoluti...
alla fine mi sono arreso e ho percorso la strada virus...

citri

Utente Standard
"escludo" un virus perchè nella stessa WS ho due dischi con i due sistemi operativi (XP 32 e Win7 64) e per diversi motivi apro indistintamente o uno o l'altro e stessa cosa faccio per i disegni però su XP funziona tutto regolarmente mentre su Win7 no

MBT

Utente Senior
e quindi?
Il virus non potrebbe aver infettato Win 7 ma non XP?
Hai una doppia partizione?
Autocad è installato 2 volte, una sotto 7 e una sotto XP?

citri

Utente Standard
Alla fine ho fatto una disinstallazione completa (ho eliminato anche tutte le cartelle, ecc) di tutto Mechanical 2012 e poi l'ho reinstallato.... i comandi funzionano perfettamente (quindi escludo eventuali virus) ma la barra multifunzione non ha i comandi posizionati come li voglio io e quindi credo sia un discorso di file di personalizzazione

MBT

Utente Senior
Alla fine ho fatto una disinstallazione completa (ho eliminato anche tutte le cartelle, ecc) di tutto Mechanical 2012 e poi l'ho reinstallato.... i comandi funzionano perfettamente (quindi escludo eventuali virus) ma la barra multifunzione non ha i comandi posizionati come li voglio io e quindi credo sia un discorso di file di personalizzazione
aspetta qualche giorno.... prima di cantar vittoria.
Se è il virus che ho provato io, dopo aver pulito tutto e ri-installato, funziona bene per un po'
poi apri un file "infetto" e ZAC :eek:

citri

Utente Standard
Dopo qualche giorno di prova posso dire che ora funziona tutto perfettamente, alla fine ho preso dalla versione su XP i file acadm.cuix, acadm.mnr e acadmpp.arg e li ho sostituiti nella versione di Win7 e i comandi sono al loro posto e funzionanti :biggrin:

MBT

Utente Senior
ottimo !
son contento per te