• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Comando Raccorda - Pro|E si chiude da solo

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Ciao a tutti,

approfittando della giornata non proprio bellissima e del fatto che oggi sono a casa (causa mancanza di lavoro) ho messo mano nuovamente a Pro E dopo un po' di tempo...
Ora, mi si è presentato un problema che fino a ieri non si è mai verificato...
Sto provando a disegnare il particolare che allego (immagine), trovato in rete con la relativa tavola quotata, ora il problema è che come clicco sul comando raccorda e provo a selezionare qualsiasi spigolo il programma si chiude da se senza fare una piega... :eek:
Non mi sembra di avere toccato niente di particolare e la cosa è molto strana, premesso che ho la versione WF3.0 M20 Student (versione ad uso personale con tanto di licenza valida, sempre meglio specificarlo :mixed:), avete idea di cosa possa essere successo?
La cosa che mi lascia basito è che anche se provo a riaprire il programma e disegnare un semplice cubo, come faccio per raccordarlo il Pro|E cade mestamente...

Grazie
Ciao
P-H

Allegati

cletus

Utente Standard
Professione: Disegnatore elettromeccanico
Software: ProE WF5
Regione: Lombardia
Ciao, prova a controllare che non si siano involontariamente modificati i file config.pro e config.win; di solito sono nella cartella di avvio e dovresti averne una sola versione.
Se ne trovi più di una, prova a spostare (non cancellare) in un'altra cartella solo l'ultima versione e riavvia il programma.

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Ciao, prova a controllare che non si siano involontariamente modificati i file config.pro e config.win; di solito sono nella cartella di avvio e dovresti averne una sola versione.
Se ne trovi più di una, prova a spostare (non cancellare) in un'altra cartella solo l'ultima versione e riavvia il programma.
Ciao,

ho controllato i vari file, nessuna traccia di modifiche strane o particolari, ho riavviato più e più volte il programma senza ottenere alcun risultato... poi ho riavviato il pc e come per magia tutto è tornato alla normalità :confused: :eek:

Grazie
Ciao
P-H

cletus

Utente Standard
Professione: Disegnatore elettromeccanico
Software: ProE WF5
Regione: Lombardia
poi ho riavviato il pc e come per magia tutto è tornato alla normalità
Mi sovviene una barzelletta, non me ne vogliano gli informatici:
Su una macchina ci sono un meccanico, un elettronico, un informatico.
La macchina si spegne per un guasto.
Il meccanico: "secondo me è un problema alla pompa della benzina"
L'elettronico: "secondo me si è bruciata la centralina"
L'informatico: "e se provassimo a scendere dall'auto e risalire?"

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Prova a lanciare Pro-E senza configurazione e fare la stessa operazione.