• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Comando "promuovi"

flfn

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Solid Works-Ready Works-Rhinoceros-Mastercam
Regione: veneto
Salve, nel gestire la distinta di primo livello di un assieme ( sia nella tavola che nel ass), avendo più sottoassiemi, di cui certi commerciali, ho provato ad usare il comando "promuovi", ma non ho trovato stabilità, nel senso che a volte espande il sottoassieme, mostrando i componenti ed altre volte sparisce il sottoassieme "promosso", e non mostra i componenti all'interno.

Qualcuno ha esperienza di come risolvere il problema.

Grazie:smile:

flfn

Sw versione 2010 e 2011, devo ancore provare sulla 2012

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Salve, nel gestire la distinta di primo livello di un assieme ( sia nella tavola che nel ass), avendo più sottoassiemi, di cui certi commerciali, ho provato ad usare il comando "promuovi", ma non ho trovato stabilità, nel senso che a volte espande il sottoassieme, mostrando i componenti ed altre volte sparisce il sottoassieme "promosso", e non mostra i componenti all'interno.

Qualcuno ha esperienza di come risolvere il problema.

Grazie:smile:

flfn

Sw versione 2010 e 2011, devo ancore provare sulla 2012
Leggi l'help se non hai già letto.
Oppure se non torna comunque il risultato, allega il file che cerchiamo di capire se SW si comporta correttamente oppure no.
http://help.solidworks.com/2012/Eng...Prop_Examples_for_Child_Component_Display.htm

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

flfn

Utente Junior
Salve Soliuser,
help in linea lo avevo gia consultato, ma è un terno al lotto, dele volte fa l'esplosione degli elementi e delle volte no.
Se hai degli assiemi da 10-15 voci sulla distinta e una cosa, ma lo devo eseguire su un assieme da 100-120 voci e devo essere sicuro del risultato

Per poi riportare lo iniziale, lo si puo fare solo se la distinta è presente sulla tavola, perchè da li si riesce accedere a feature manager e al comando "ripristina nella distinta materiali".

Sto eseguendo ancora delle prove con sw 2010 e 2011 sugli stessi assiemi, con risultati discordanti.

saluti

FLFN

flfn

Utente Junior
Allego immagine di una prova su un piccolo assieme, la prima immaìgine mostra la distinta in 1 livello, e la sucessiva il "promuovi" su il componente 14 e la diminuzione delle voci invece del loro aumento.

Ho fatto delle prove anche su altri assiemi, con risultati coerenti quindi, penso che la procedura sia esatta.

Saluti
FLFN

Allegati

SolidUser

Utente Senior
Allego immagine di una prova su un piccolo assieme, la prima immaìgine mostra la distinta in 1 livello, e la sucessiva il "promuovi" su il componente 14 e la diminuzione delle voci invece del loro aumento.

Ho fatto delle prove anche su altri assiemi, con risultati coerenti quindi, penso che la procedura sia esatta.

Saluti
FLFN
Ho bisogno del file...altrimenti non riesco a confermare l'anomalia.

flfn

Utente Junior
Buongiorno SolidUser, vorrei spedirti l'assieme, mi puoi dare un recapito email.
Ho provato inoltrala dal sito ma ai messagi privati non si puo allegare file.

Saluti
FlFN

SolidUser

Utente Senior
Mi dispiace, ma come vedi dall'immagine allegata, il comportamento è corretto.
Ho ricevuto il tuo file ed effettivamente sembrerebbe ci sia la presenza di un'anomalia.
Trovarla diventa difficile.
Difficile perché non riesco a dirti se è legata alla versione di SW oppure a qualche residuo di manipolazioni delle impostazioni.

Allegati

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Mi dispiace, ma come vedi dall'immagine allegata, il comportamento è corretto.
Ho ricevuto il tuo file ed effettivamente sembrerebbe ci sia la presenza di un'anomalia.
Trovarla diventa difficile.
Difficile perché non riesco a dirti se è legata alla versione di SW oppure a qualche residuo di manipolazioni delle impostazioni.
Da quanto ho visto con i test che ho fatto se il modello è estremamente semplice e con 2 soli livelli prima di promuovi tutto funziona, se iniziano ad esserci sottoassiemi di terzo livello allora sono dolori.
Ho testato promuovi in un disegno e il sottoassieme promosso è sparito all'interno di altri 50 assiemi nel quale era stato inserito. Comunque continua a sparire e non ad essere "promosso".

flfn

Utente Junior
Salve a tutti, ho fatto altri test con la 2011 con più livelli di sottoassieme, e confermo l'instabilita del comando.

Saluti