Comando duplica disegno nelle versioni 18 o 19

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Chi ci ha installato la versione 19 (avevamo la 17) ci ha parlato di un comando che permette di duplicare le viste di un disegno in un altro foglio, a me sarebbe molto utile perché mi capita di dover fare più volte le stesse tavole di un assieme ma in configurazione diversa, quindi ogni volta son costretto a far la tavola da zero perché ovviamente la configurazione è legata al 3D, invece con questo comando avrei tante viste indipendenti a cui poter assegnare configurazioni diverse.
Qualcuno ha già usato questo comando?
Grazie della disponibilità

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Chi ci ha installato la versione 19 (avevamo la 17) ci ha parlato di un comando che permette di duplicare le viste di un disegno in un altro foglio, a me sarebbe molto utile perché mi capita di dover fare più volte le stesse tavole di un assieme ma in configurazione diversa, quindi ogni volta son costretto a far la tavola da zero perché ovviamente la configurazione è legata al 3D, invece con questo comando avrei tante viste indipendenti a cui poter assegnare configurazioni diverse.
Qualcuno ha già usato questo comando?
Grazie della disponibilità
Non l'ho trovato....

Ma se fai

salva file mi --> crea nuovo foglio --> importa 2d

Potrebbe funzionare?

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Grazie proverò lunedì, purtroppo questa situazione creatasi da noi in ufficio dove ufficialmente usiamo ancora la 17 ma dobbiam provare la 19 ci sta mandando un po' in confusione, spero di trovare il comando nelle "novità" della versione 19; inoltre tempo fa mi ricordo che lessi una combinazioni di operazioni del genere per poter trasportare una vista da un disegno all'altro senza perdere la vista originale, però non sono riuscito a trovarla nel forum