Comando di Autocad mechanical da utilizzare su Autocad Normale

MaxdjCAD

Utente poco attivo
Professione: Sistemista Informatico
Software: Autocad 2010
Regione: Lombardia
#1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una info:
dovendo risolvere il problema di un cliente, ho trovato un comando su Autocad Mechanical 2006 che si chiama "Contorno esterno" nella fattispecie "_amcontout". Visto che è un comando di mechanical vi chiedo c'è la possibilità di utilizzare tale comando sull' Autocad 2008 Normale?? Se No, esiste qualche comando similare sempre su Autocad 2008 Normale??

Grazie
 

MaxdjCAD

Utente poco attivo
Professione: Sistemista Informatico
Software: Autocad 2010
Regione: Lombardia
#2
Scusatemi, ma non sono ancora pratico di questo forum, qualcuno mi ha già risposto "no"??
 

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
#3
Intanto.. Benvenuto nel Forum... anche se un minimo di presentazione è sempre gradito...
Comunque, tornando alla questione... credo che il comando più vicino a quello che intendi sia "Contorno"... per creare solo il contorno esterno, puoi aggirare il problema racchiudendo la regione che ti interessa con un rettangolo e cliccare nell'area fra il rettangolo appena creato e gli oggetti dei queli devi ricavare il contorno...
Prova e fa sapere se è quello che cerchi...
 

MaxdjCAD

Utente poco attivo
Professione: Sistemista Informatico
Software: Autocad 2010
Regione: Lombardia
#4
Intanto, scusa se non ho scritto 2 righe su di me, ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum. Comunque lavoro come sistemista informatico in ambiente UNIX (nello specifico AIX). Ho lavorato come disegnatore/progettista per 12 anni su ambienti Autocad/Solidworks/Katia/Rhino. Nel mio attuale lavoro possono capitare delle attività che richiedono una minima parte di utilizzo Autocad.
Tornando al problema, avevo già analizzato il comando CONTORNO, solo che ha differenza del comando CONTORNO ESTERNO, devo creare prima un'area, cosa forse risolvibile, ma il problema e che, dovendo selezionare tante griglie in un'area, con il comando CONTORNO mi crea tante aree,una dentro l'altra, di varie misure, a senconda delle intersezioni, per ogni griglia quindi devo in un secondo momento eliminare le aree più interne e lasciando quella più esterna.
Visto che devo creare un comando lisp che raggruppi altri comandi non posso andare a mano ad eliminare le aree più interne.
Non so se ti ho reso bene l'idea del problema.
Ma secondo te, è possibile importare in Autocad normale un comando di Mechanical?

Grazie mille e ancora scusa per la dimenticanza.