• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

COMANDO DERIVA SOLIDWORKS 2011

FIGOR71

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: sw 2017 - autocad 2014
Regione: lombardia
Ciao a tutti,
qualcuno mi può dare delucidazioni sul comando deriva? :confused:
in inventor dava la possibilità di "copiare" la parte o assieme in questione e di ridimensionarlo a piacere(scalarlo ecc.ecc.)
vorrei riuscire a fare la stessa cosa con solidworks 2011...
ringrazio anticipatamente...

buon lavoro

Ivan1990

Utente Standard
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
non fai meglio a salvarlo come copia, facendo salva con nome poi mettendo lo slash su salva come copia, cambiando il nome, cosi puoi cambiare le quote a tuo piacimento avendo sempre albero con le funzioni, e se devi scalarlo usi apposito comando "scala" che si trova nella barra Stampi.

FIGOR71

Utente Standard
non fai meglio a salvarlo come copia, facendo salva con nome poi mettendo lo slash su salva come copia, cambiando il nome, cosi puoi cambiare le quote a tuo piacimento avendo sempre albero con le funzioni, e se devi scalarlo usi apposito comando "scala" che si trova nella barra Stampi.
Ehhh!! :biggrin:
fino alla prima parte del messaggio l'avevo fatto, mi mancava la parte della barra stampi...

grazie :finger:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Se non vuoi creanre una copia, ma mantenere i riferimenti alla parte originale puoi fare inserisci parte (nella parte) e crei una parte derivata.
In questo modo il corpo inserito manterrà i riferimenti alla parte esterna.

braunfish

Utente Standard
Professione: designer
Software: nessuno
Regione: bergamo
è possibile derivare un assieme in una nuova parte (per semplificare/snellire una simulazione per esempio)?

FIGOR71

Utente Standard
è possibile derivare un assieme in una nuova parte (per semplificare/snellire una simulazione per esempio)?
Allora...
se non ho capito male....
Puoi salvare un assieme come copia dandogli estensione di parte (sldprt) e poi scegliere la geometria da salvare tra facce esterne, componenti esterni o tutti i componente...
E' quello che chiedevi/volevi?

ciao