comandi saldature SW2009

ALM

Utente poco attivo
Professione: progettista-disegnatore meccanico
Software: SolidWorks 2011
Regione: Sardegna
#1
Buonasera, è la prima volta che scrivo al Vs forum e spero sarete gentilissimi nell'aiutarmi. Lavoro da pochi mesi in uno studio di progettazione meccanica ed utilizzo SW2009;oggi devo saldare in alcuni assemblaggi ma,pur attivando la barra degli strumenti saldature, non posso utilizzare i comandi ma eventualmente richiamare i cordoni di saldatura attraverso la funzione inserisci. Dove sto sbagliando? Perchè non mi permette di utilizzare i comandi? Grazie mille.
 

maca75

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad - solidworks - inventor
Regione: veneto
#2
ciao
le parti saldate solitamente vengono modellate nel ambiente parte, e spesso non vengono nemmeno inserite per evitare di appensantire la parte stessa.
Le saldature vengono indicate nella tavola come annotazioni.
Detto questo nell' ambiente assieme puoi inserire comunque le saldature , infatti con il comando inserisci cordoni di saldatura vengono create delle parti singole rappresentanti i cordoni stessi, con tutti i problemi legati alla gestione dell' assieme stesso.
Il consiglio quindi è quello di non modellare le saldature se non strettamente neccessarie, ed eventualmente farlo in ambito parte .
Vedi anche il tutorial sulle saldature dell' help, può essere molto illuminante.
ciao
 
Ultima modifica:

ALM

Utente poco attivo
Professione: progettista-disegnatore meccanico
Software: SolidWorks 2011
Regione: Sardegna
#3
Grazie, sei stato molto gentile. ciao