• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Comandi da tastiera non funzionano piu'

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Software: Inventor2009
Regione: Lombardia
Argh come da oggetto non mi funzionano piu' i comandi per velocizzare le lavorazioni

tipo la H per i fori e la E per estrudere per intendeci..non mi prende nemmeno un comando tastiera...

uso inventor 2012

magari ho disabilitato qualcosa ma non so dove abilitarlo...

grazie

Dexster

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Ci ho fatto 3 versioni con questo problema e non ne saltavo fuori... il "problema" è soltanto il chiudere la barrettina di ricerca in alto a dx sulla barra del titolo... se cerchi nel forum dovrebbe easerci proprio una mia diacussione in merito...

Ilario

Utente Senior
Prova... se la lasci aperta i comandi funziano, se la chiudi non funziano più. .. non chiedermi perché!

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Prova... se la lasci aperta i comandi funziano, se la chiudi non funziano più. .. non chiedermi perché!
a me va un piffero di niente non lo so :/

Senza titolo-1.jpg

la chiudo e la riapro ma nulla succede...

Dexster

Ilario

Utente Senior
Allora non so. Non è che vuoi usare un comando non assegnato o assegnato ad altro? Hai controllato le impostazioni delle scorciatoie?

Dexster

Utente Standard
Allora non so. Non è che vuoi usare un comando non assegnato o assegnato ad altro? Hai controllato le impostazioni delle scorciatoie?
Allora adesso cosa ho fatto..

ho ripristinato le configurazioni di base ma per dire la lettera E che in ufficio non so perché è assegnata all'estrusione a casa non funziona.

ho controllato in

? nel menu' a tendina sono andato a riferimento rapido alias/ tasti di rapida scelta

ho fatto un bel ripristina

(tanto sono sicuro di non aver impostato un a beata mazza perché come lo ho in ufficio lo ho a casa)

sono andato nella scheda Tastiera e ho fatto un reimposta tutti i tasti

per dirti una Ctr-P per la stampa funziona E per estrusione no

sono andato a vedere se è gestito il comando E ed non è assegnato a nessun alias breve ok benissimo lo assegno ma non riesco ad assegnarlo sono 2 i comandi che devo assegnare H e E ma sto pensando anche a prendere le configurazioni in ufficio e importarmele perché altre soluzioni non ne vedo o trovo...

DexSter

Dexster

Utente Standard
la cosa stranissima è che ha smesso di funzionare sicuramente da un bel tocco di tempo e vabbhé non ciò mai fatto caso non me ne è mai importato oggi invece l'ho notato poiché è un po' na palla andare a prendere il comando foro o estrudi che sono i comandi piu' usati...cosa che in ufficio non faccio mai...

Dexster

Utente Standard
Argh come da oggetto non mi funzionano piu' i comandi per velocizzare le lavorazioni

tipo la H per i fori e la E per estrudere per intendeci..non mi prende nemmeno un comando tastiera...

uso inventor 2012

magari ho disabilitato qualcosa ma non so dove abilitarlo...

grazie

Dexster
ho risolto reimpostando gli alias della tastiera ho cliccato tutto a sinistra nella personalizzazione dove ho inserito l'alias tastiera cacchio ad averlo capito prima era meglio, certo che sono diventato matto x nulla "___" ma un bicchiere di vino ha risolto tutto :D

Dexster