coma ndi a tastiera

dicifa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: inventor - AutoCad
Regione: lombardia
Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum.
Nell'azienda dove lavoro usano solid edge e lo sto imparando da poco.Ho sempre usato inventor e chiedevo se qualcuno di voi ma sa dire se nei comandi a tastiera posso evitare di mettere ctrl+.
Ad esempio:con inventor alla lettera Q ho associato il comando quota e invece con solid edge devo fare ctrl+Q diventando così più più lungo il comando.....
Riuscite a darmi una mano?...grazie e ciao a tutti

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum.
Nell'azienda dove lavoro usano solid edge e lo sto imparando da poco.Ho sempre usato inventor e chiedevo se qualcuno di voi ma sa dire se nei comandi a tastiera posso evitare di mettere ctrl+.
Ad esempio:con inventor alla lettera Q ho associato il comando quota e invece con solid edge devo fare ctrl+Q diventando così più più lungo il comando.....
Riuscite a darmi una mano?...grazie e ciao a tutti
Puoi farlo solo con i tasti funzione. Alcuni tasti singoli sono poi attivi preimpostati dal sistema.

Ad esempio durante uno schizzo: C = centro, M = punto medio, E = punto finale, ecc.

Durante la selezione di un piano, N = prossimo bordo, P = allineato al piano, ecc.ecc. generalmente sulla barra informativa vengono elencati.