• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Colori sfumati

Fabietto

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Pro/e
Regione: Veneto
#1
Salve a tutti,

ho la necessità per esigenze estetiche di colorare una superficie con un colore che parta dal giallo sfumi per il verde ed arrivi al celeste.

Qualcuno sa se tipo esiste un comando con il quale posso controllare il tutto in maniera parametrica?

Oppure devo crearmi una texture e poi applicarla alla superficie. Inoltre non conoscendo affatto le texture non so nemmeno se si possa fare questa cosa...

Oppure usare qualche altro programma di grafica, crearmi l'immagine ed importarla?

Grazie per ogni consiglio.

Fabio
 

backoffice

Utente Junior
Professione: TS
Software: CREO
Regione: Europe
#2
Salve a tutti,

ho la necessità per esigenze estetiche di colorare una superficie con un colore che parta dal giallo sfumi per il verde ed arrivi al celeste.

Qualcuno sa se tipo esiste un comando con il quale posso controllare il tutto in maniera parametrica?

Oppure devo crearmi una texture e poi applicarla alla superficie. Inoltre non conoscendo affatto le texture non so nemmeno se si possa fare questa cosa...

Oppure usare qualche altro programma di grafica, crearmi l'immagine ed importarla?

Grazie per ogni consiglio.

Fabio
deve creare la texture prtendo da un'immagine.
 

dema

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Tutti
Regione: Emilia Romagna
#3
Prova questo colore, a seconda del punto di osservazione il colore cambia, non so se è quello che volevi.

# material name
material_name "sfumato"
# ambient color
ambient_color 0.274510 0.274510 1.000000 1.000000
# diffuse color
diffuse_color 0.274510 0.274510 1.000000 1.000000
# specular color
specular_color 1.000000 0.000000 0.000000 1.000000
# diffuse
diffuse 0.900000
# ambient
ambient 0.900000
# shine
shine 0.500000
# shine intensity
intensity 0.500000
# reflection
reflection 0.250000
# transparency
transparency 0.000000
# fresnel index of refraction
index_of_refraction 1.000000
# fresnel reflections
fresnel_reflections 0