COLORI RGB PER MODELING

ROBERTO7

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Modeling
Regione: Abruzzo
Ciao a tutti,
come posso impostare, su un nuovo materiale come ad esempio l'acciaio inox o un cromato un colore rgb che in visualizzazione possa sembrare abbastanza vero?
Chi ha Inventor può vedere come il colore inox sia molto realistico.
Grazie a tutti

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Ciao a tutti,
come posso impostare, su un nuovo materiale come ad esempio l'acciaio inox o un cromato un colore rgb che in visualizzazione possa sembrare abbastanza vero?
Chi ha Inventor può vedere come il colore inox sia molto realistico.
Grazie a tutti
Ciao

attivi il modulo rendering ed hai tutti i tipi di materiali che vuoi lo scegli e lo trascini sul particolare.

Marco

ROBERTO7

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Modeling
Regione: Abruzzo
Grazie mille.
Purtroppo non ci siamo in visualizzazione il particolare in acciao inox non è realistico.
Non ho provato ad impostare le luci solo perche volevo una visualizzazione veloce senza effettuare il rendering

Superguido

Utente Standard
Professione: Scienziato
Software: Creo, Solidgenius
Regione: emilia
Nella versione 17 nel menu impostazioni finestra vista trovi la voce fotorealismo avanzato in cui puoi attivare la visualizzazione fotorealistica senza neanche lanciare il modulo rendering.
Praticamente vedi il modello costantemente renderizzato, se il programma lo usi per fare i giochi è carino, ma se ci lavori solitamente lo lasci spento perchè ovviamente assorbe molte risorse grafiche.
Ciao