Colori e aspetto

Professione: progettista
Software: ProE
Regione: emilia
Ciao!
vorrei sapere se c'è un tutorial per l'utilizzo dei colori da applicare al modello in ProE, perchè non ci sto saltando fuori. esempio pratico, se voglio applicare un colore ad una parte che sta in un assieme contenuto in un altro assieme, come faccio??
grazie

Ozzy

Guest
Hai diversi modi per farlo.
Io per convenienza coloro i modelli a livello di parte , a sua volta il colore sarà ripreso a livello di assieme.

scampani

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: PTC Wildfire, Inventor 2009
Regione: Toscana
Tieni conto che il colore si può impostare sia a livello di parte che a livello di assieme.
Mi spiego: puoi avere il colore impostato direttamente sulla parte, aprendola e settandolo dall'ambiente di parte, oppure essere in assieme ed impostare il colore sia a livello generale di assieme che direttamente ad alcune parti. Se imposti un colore su una parte, selezionando ed impostandolo da assieme, la vedrai colorata solo quando è in assieme. Inoltre sappi che si può impostare il colore in assieme solo ad una sotto-parte o a un sotto-assieme ma non puoi cambiare il colore di due livelli puù in basso.

Questa è l'ultima che mi viene in mente: il colore impostato a livello di parte sovrascrive quello impostato a livello di assieme.

Spero di aver chiarito qualcosa e non confuso ulteriormente.

Saluti

AK-47

Utente Standard
Professione: searching...
Software: SolidWorks -ProE
Regione: Lombardia
Direi che se diventi più chiaro di così ti faccio una donazione..:biggrin::finger:

Ciao