Colori diversi per lavorazioni

nano71

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: CREO PARAMETRIC
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, sto realizzando un pezzo saldato con configurazione dedicata (il particolare grezzo) ed una configurazione successiva che conterrà tutte le lavorazioni di macchina. Vorrei fare in modo che il colore del pezzo fosse esclusivamente sulle facce esterne, e lavorandole far tornare alla luce il metallo vivo. Si può fare?

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Ciao a tutti, sto realizzando un pezzo saldato con configurazione dedicata (il particolare grezzo) ed una configurazione successiva che conterrà tutte le lavorazioni di macchina. Vorrei fare in modo che il colore del pezzo fosse esclusivamente sulle facce esterne, e lavorandole far tornare alla luce il metallo vivo. Si può fare?
non so se ho capito bene, però se dai l'aspetto sulla faccia, e poi fai per esempio un taglio estruso il colore delle facce del taglio estruso torna quello del materiale

nano71

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: CREO PARAMETRIC
Regione: Lombardia
Verissimo, infatti per ora sto facendo così, ma volevo sapere se per colorare tutte le facce, cioè solo la parte esterna del pezzo saldato, c'è qualche scorciatoia oppure se devo selezionare ogni faccia. Per ora ho notato che selezionando la finestra su tutto il pezzo mi colora di volta in volta solo le facce rivolte verso di me, con un paio di finestre riesco a farlo tutto, ma è un po' una soluzione casereccia...

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
se non hai tante lavorazioni puoi colorare il particolare in un unico colpo e poi ricolorare le lavorazioni o le facce lavorate

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Puoi postare uno screen dell 'oggetto, o parte di esso, che vuoi trattare ?
Così capisco meglio se è possibile risolvere velocemente.
Integra anche l' albero delle funzioni, nello screen.
Gli stati di visualizzazione, secondo me, ti possono aiutare.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Esiste anche il sistema di colorare le varie funzioni.
Opzioni>Proprietà del documento>Visualizzazione modello