Colori corpi nei componenti specchiati

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
ciao a tutti, una domanda. Creo dei componenti in multicorpo e associo ad ogni corpo un colore, quando vado a fare il componente specchiato di quelle parte col comando specchia, il risultato e che i colori assegnati ai corpo non si mantengono, ma viene assegnatoa tutti il colore di default del materiale.

Qualcusa sa dirmi se e possibili mantere i colori nelli specchiato???

Grazie mille

Cattura.PNG

Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
hai flaggato propaga proprietà visive nella funzione di specchiatura?

ti sembra il property manager della funzione di specchiatura?
ma stai lavorando in ambiente assieme?

MARCOC

Utente Standard
e bhooo...allora non so cos'e il property manager....si quello e un assieme...

sto facendo confusione

e bhooo...allora non so cos'e il property manager
è quello.
ma se parli di specchiatura di multicorpo senza specificare altro io intendo che lavori in ambiente parte.
ho fatto una prova al volo e i colori tornano.
ma sto facendo le cose a caso perché magari non sto ricreando esattamente la tua situazione oltre ad usare la 2016.
quindi dovresti essere più preciso sulle modalità che hai usato.
-metodo sdi impostazione colore (sulla funzione o sul corpo)
-metodo di specchiatura nella parte
e altre info che potrebbero essere utili

ecco che ci avviciniamo.
dal secondo screenshot ho capito che hai creato un nuovo file e non una configurazione. facendo così neanche a me torna il colore, se fai la configurazione invece la mantiene

ho fatto vari tentativi e l'unica maniera in cui mi risulta si possa mantenere i colori è creando una nuova configurazione anziché creare una nuova parte.

MARCOC

Utente Standard
ok massi, pero quello che mi hai detto prima il propaga proprieta visive dove lo trovo???

MARCOC

Utente Standard
massi...ho trovato quello che dicevi, quello ti appare se specchi una lavorazione o un corpo nella stessa parte...ok, ma non e il mio caso.
Veniamo al discorso della configurazione,non riesco a capire come fai a fare una configurazione specchiata di una parte ???? la ridiscegni specchiata e po sospendi le lavorazioni??????

Grazie massivon

..ho trovato quello che dicevi, quello ti appare se specchi una lavorazione o un corpo nella stessa parte...
hai trovato cosa? lo sai vero che io non sono nella tua testa?
dal 8# post ho sempre parlato di specchiatura in ambiente assieme

come fai a fare una configurazione specchiata di una parte ???? la ridiscegni specchiata e po sospendi le lavorazioni
se fai una specchiatura in assieme e vai a creare una nuova parte (lo deduco dalla dalla schermata delle opzioni di trasferimento) devi fare una versione mano opposta cioè costruttivamente speculare, quindi alla 3° schermata ti viene chiesto se fare una configurazione o una parte nuova http://help.solidworks.com/2015/italian/SolidWorks/sldworks/r_Mirror_Components_PropertyManager.htm

comunque volendo facendolo direttamente nella parte non servirebbe ridisegnare nulla. basterebbe specchiare tutti i corpi, cancellare i corpi originali ed eventualmente spostare i corpi ottenuti se il piano di specchiatura non coincide con l'origine; tre funzioni

MARCOC

Utente Standard
mi riferivo al propaga proprietà visive...grazie per le tue dritte, adesso il discorso specchiati e chiaro, devo solo scegliere la strada migliore per le mie esigenze..

ultima cosa,tu se dovessi fare componenti specchiati come li faresti???

ciao massi grazie mille