Colore simbolo filettature

Bisty_13

Utente Junior
Professione: studente
Software: Catia V5
Regione: Veneto
Buona sera, qualcuno sa dirmi perchè da un giorno all'altro (senza cambiare nessuna impostazione) CATIA V5 R19 mi colora di viola il simbolo dei filetti? ho cercato anche nelle impostazioni ma non ho trovato soluzione al problema...
Inoltre quando devo salvare i file in formati tipo IGS, DXF, DWG ecc nel caso di un codice tipo A0000.1.catpart me lo tronca in A0000.igs

Allegati

Mocca

Utente Standard
Professione: Baracchino
Software: Alcuni
Regione: Piemonte
Questo succede quando si schiacciano le icone a caso senza sapere a cosa servono.
Hai attivato/disattivato l'icona "modalità visualizzazione analisi" cioè o le quote sono tutte nere oppure sono di colore diverso a seconda di che cosa quoti e/o cosa sta succedendo. Lasciala attivata in modo tale che se vedi qualche cosa di colore diverso dal nero significa "attenzione". Le filettature per esempio sono di colore viola.
Salutammo

Allegati

Bisty_13

Utente Junior
Professione: studente
Software: Catia V5
Regione: Veneto
"Questo succede quando si schiacciano le icone a caso senza sapere a cosa servono."
Molto gentile la tua risposta....in pieno stile cad3d....

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
non ho capito se stavi ironizzando

barlafus

Utente Standard
Professione: chairwarmer
Software: utilizzato dal CAD
Regione: .
Questo succede quando si schiacciano le icone a caso senza sapere a cosa servono.
Hai attivato/disattivato l'icona "modalità visualizzazione analisi" cioè o le quote sono tutte nere oppure sono di colore diverso a seconda di che cosa quoti e/o cosa sta succedendo. Lasciala attivata in modo tale che se vedi qualche cosa di colore diverso dal nero significa "attenzione". Le filettature per esempio sono di colore viola.
Salutammo
Ma tu conosci TUTTE le icone di Catia? Io ho anche altro da fare.
Comunque t'invidio...