Colore linee

Freddygol

Utente Junior
Professione: Progettista stampi per materie plastiche
Software: Thinkdesign 2009.3, Solidworks 2015.
Regione: Marche
Vorrei sapere se è possibile far "riconoscere" delle lavorazioni sulle tavole. Mi spiego meglio, io progetto stampi, e utilizzo quasi esclusivamente le lavorazioni per i solidi. Vorrei che quando vado a fare la messa in tavola di un pezzo, che per esempio puo' essere una matrice, i raffreddamenti fatti sul modello con il semplice comando Foro trapanato, venissero fuori con un colore diverso da tutte le altre linee della tavola, magari in blu.... senza che io debba modificare le proprieta' delle linee. Qualcuno sa' dirmi qualcosa a riguardo????? Ciao a tutti.:D

flg

Utente Junior
Professione: disegnatore stampi per lamiera
Software: Thinkdesign,CimatronE,TopSolid 7
Regione: Emilia Romagna
Ciao, io non so se le parti che compongono lo stampo abbiano lavorazioni grezze che non devono essere lavorate e altre che per necessità siano lavorate con asportazione di truciolo, pero' posso dirti che quando faccio la messa in tavola e devo indicare delle lavorazioni con tolleranza o comunque lavorate, (salvo diversa richiesta cioè il 2d della parte completamente quotata)abbiamo risolto mettendo delle note di lavorazione (label) direttamente nel 3d cosi' al momento della messa in tavola vengono riportate in automatico.

Freddygol

Utente Junior
Professione: Progettista stampi per materie plastiche
Software: Thinkdesign 2009.3, Solidworks 2015.
Regione: Marche
Be'... non proprio... nello stampo ci sono dei circuti di raffreddamento, che realizzo sul modello con il comando foro trapanato, ecco io vorrei che il circuto di raffreddamento nella tavola fosse rappresentato con delle linee blu senza modificare le proprieta' delle linee. Ciao Flg grazie per la disponibilita'.

flg

Utente Junior
Professione: disegnatore stampi per lamiera
Software: Thinkdesign,CimatronE,TopSolid 7
Regione: Emilia Romagna
Ok, adesso ho capito!
Secondo me entriamo nel campo delle personalizzazioni.