• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Colore default modello solido

kadkam

Utente Junior
Professione: progettista
Software: v5r19
Regione: Lombardia
Salve

Se creo un nuovo .catpart il colore del solido è di quell'azzurrino;
Dove si imposta il colore default ?

Grazie

Professione: Insegnante
Software: SolidWorks
Regione: Lazio
Salve.
Temo di darti una risposta troppo ovvia e perciò bamale. Click sulla part col tasto destro->proprietà->grafica_selezioni il colore desiderato->OK. Era questo che volevi o mi sono sbagliato? Ciao. Stefano.

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Salve.
Temo di darti una risposta troppo ovvia e perciò bamale. Click sulla part col tasto destro->proprietà->grafica_selezioni il colore desiderato->OK. Era questo che volevi o mi sono sbagliato? Ciao. Stefano.
Forse lo vuole per tutte le nuove matematiche.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
Allora ti crei un catpart e setti tutte le caratteristiche del caso. Ad ogni nuovo filevaiad usare il comando salva come e utilizzi questo modello di base detto in gergo anche template. E' cosi che facciamo noi

kadkam

Utente Junior
Professione: progettista
Software: v5r19
Regione: Lombardia
intendo che ogni volta che premo il comando Prisma ottengo sempre un solido di colore azzurrino. Ovviamente riesco a modificarlo ma nelle opzioni ho cercato ma mi pare non ci sia dove impostare questo colore di default.

@Falonef
nel caso della tua soluzione dove imposterei la "caratteristica" del colore di default?

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
Il colore di default del solido lo puoi cambiare solo agendo dagli Standard di CATIA (Strumenti/standard), ma per far questo devi partire dalla configurazione di amministratore di CATIA.

Per quel che mi riguarda non cambierei i colori di default, perché rischi di creare delle incongruenze tra il colore del modello e i colori che ti segnalano gli errori di esecuzione di un comando.

ciao

Allegati

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
vai sul corpo principale e setti sotto el proproietà il nuovo colore