• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

colore assegnato ad un gruppo geometrico non si estende al suo contenuto

peloritano

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: catia pro engineer abaqus patran nastran
Regione: calabria
mi capita spesso di raggruppare superfici che hanno colore diverso in un unico gruppo geometrico..... mi capita poi di dover assegnare a tutte queste superfici lo stesso colore....
pensavo che assegnando il colore voluto al gruppo geometrico contenente le superfici di mio interesse automaticamente si estendesse tale colore anche alle feature contenute nel gruppo geometrico stesso ma cosi non e'.... perche' ??? dove sbaglio ???

peloritano

Utente Standard
trovata la soluzione........
allego immagini

Allegati

• 52.3 KB Visualizzazioni: 15
  • 13.4 KB Visualizzazioni: 10

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
mi capita spesso di raggruppare superfici che hanno colore diverso in un unico gruppo geometrico..... mi capita poi di dover assegnare a tutte queste superfici lo stesso colore....
pensavo che assegnando il colore voluto al gruppo geometrico contenente le superfici di mio interesse automaticamente si estendesse tale colore anche alle feature contenute nel gruppo geometrico stesso ma cosi non e'.... perche' ??? dove sbaglio ???
oppure puoi usare il Gruppo Geometrico ORDINATO. Assegnando un colore al gruppo tutte el superfici prendono quel colore.
ciao

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
potresti mettere delle immaggini di un esempio ?

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
trovata la soluzione........
allego immagini
Così facendo non hai assegnato un nuovo colore. Hai semplicemnete ripristinato all'oggeto in questione e ai suuoi sottolelementi il colore di base ....

O ho capito male?

peloritano

Utente Standard
bhe ma da quel momento in poi qualunque colore assegni al gruppo geometrico si trasmette automaticamente a tutto il suo contenuto....
la stessa cosa vale per i layer qualora qualcuno ne fosse interessato....

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
ok, questa non la sapevo!