• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Colorazione parti in .idw

Isa75

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor 2013
Regione: Cuneo
Ciao sono Alberto, nuovo utente di questo forum.

Avrei bisogno di un aiuto, mi trovo a dover consegnare ai clienti sempre file in dwg. per maggiore chiarezza un cliente mi chiede se è possibile rappresentare le singole parti con colori differenti. E' possibile durante la trasformazione da idw a dwg di Autocad già fargli colorare ciascuna parte in colore differente? Se no, mi suggerite una possibile soluzione?

Grazie, ciao!

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Se la parte e' già colorata nel idw, viene esportata in dwg tale e quale.
Non ho capito se Isa 75 parla di esportare un parte .ipt o una tavola .idw.
Nel primo caso il tuo post non fa una grinza.
Nel secondo caso la vedo dura: ho provato mettere in tavola idw la parte con la vista ombreggiata, cioè con i suoi colori come la si vede in ambiente parte, però in dwg riesco a esportare solo gli spigoli e le linee tangenti, non l'aspetto delle superfici , che se non erro,in autocad si possono vedere solo usando campiture,quindi niente colori.
Forse c'è bisogno di impostare qualche parametro?

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
Parla chiaramente di esportazione idw->dwg, non dice viste ombreggiate. Nel browser in idw vai nella parte in questione dai DX mouse, proprietà, e selezioni il colore. Le linee si coloreranno e verranno esportate nel dwg AutoCAD.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Parla chiaramente di esportazione idw->dwg, non dice viste ombreggiate. Nel browser in idw vai nella parte in questione dai DX mouse, proprietà, e selezioni il colore. Le linee si coloreranno e verranno esportate nel dwg AutoCAD.
Ok, le varie facce rimarranno ovviamente senza alcun colore....ma qui aggiungo, se volessimo esportare la vista ombreggiata della tavola .idw in dwg e mantenere la colorazione, esiste un metodo per farlo?

Isa75

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor 2013
Regione: Cuneo
Ciao,
lo so che dalle proprietà nel browser posso dare un colore differente a ciascuna parte e che in autocad i colori rimarranno gli stessi però in ciascuna vista dell'IDW devo modificare il colore di quella parte. In un grande assieme diventa davvero laborioso.

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
per maggiore chiarezza un cliente mi chiede se è possibile rappresentare le singole parti con colori differenti
Questa non l' avevo ancora sentita.