• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Collezione oggetti libreria

DarthVader

Utente Standard
Professione: studente
Software: Cad: Archicad e non serve altro. Poi: artlantis studio, photoshop, illustrator, coreldraw, piranesi.
Regione: Calabria
Approfitto del "blackout" per aprire un "topic utility".
Qui si possono segnalare gli oggetti di libreria degni di nota che incontriamo nel normale lavoro di tutti i giorni.
Magari di tanto in tanto un moderatore potrebbe riordinare il topic divendo gli oggetti in categorie.
Quindi, quando trovate qualche bell'oggetto di libreria, o quando ne create uno, e volete condividere con gli altri utenti, questo è il posto giusto per postarli

dicran

Utente Junior
Professione: **
Software: Archicad
Regione: Campania
Ultima modifica:

DarthVader

Utente Standard
Software: Cad: Archicad e non serve altro. Poi: artlantis studio, photoshop, illustrator, coreldraw, piranesi.
sapete dove posso trovare una pala eolica e qualche pannello solare?

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
no mi spiace....per i pannelli solari avevo usato un semplice rettangolo cui avevo assegnato come texture una foto dei pannelli.
Puoi ottenere un effetto migliore disegnando tutti i tubi utilizzando dei cilindri....

Nene84

Utente poco attivo
Professione: neo-architetto
Software: Autocad 2008, photoshop Cs3, Rhinoceros 4.0, Archicad11
Regione: Firenze-Bologna
non riesco a mettere in uso gli oggetti libreria...qualcuno puo' descrivermi dettagliatamente come fare? c'è un modo per incremetare anche la lista dei materiali?

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
Basta che crei una nuova cartella in quella che ospita la libreria, copi lì dentro tutti gli oggetti scaricati, in questo modo saranno caricati automaticamente tutte le volte che apri il programma.

pencil

Guest
salve, sapete dove posso trovare oggetti come colonne greche con diversi tipi di ordini (ionico, ionico composito, corinzio, corinzio composito...)

DarthVader

Utente Standard
nei siti elencati sopra, qualcosa dovresti trovare

Lau ra

Utente Junior
Professione: architetto
Software: archicad, autocad,3dsmax, illustrator, photoshop
Regione: sicilia
Basta che crei una nuova cartella in quella che ospita la libreria, copi lì dentro tutti gli oggetti scaricati, in questo modo saranno caricati automaticamente tutte le volte che apri il programma.
ciao, immagino che devone essere dei file .gdl, altrimenti archicad non li legge! In alcuni dei siti elencati, ci sono file con estensione .3ds, .max per altri programmi, che archicad non legge.

kito

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: archicad - artlantis S
Regione: marche
:4404: beh,non è proprio cosi;i 3ds,dwg,dxf,skp li legge.L'importante,ove non ve ne fossero,scaricarsi gli appositi plug in (Add-On).

Giotto

Utente Junior
Professione: apprendista
Software: quelli che capitano
Regione: Campania
Ciao,ho dato un' occhita ai siti linkati nella prima pagina,ma ho trovato tutte scale a chiocciole per interno,a me servirebbe una di tipo esterno, con una possibile ringhiera orizzontale,quindi volevo chiedervi se esisteva un'altro sito dove poter cercare. Ringrazio anticipatamente XD XD

carmine improta

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: archicad
Regione: campania
Ho provato a scaricarmi delle librerie oggetti in gsm, le ho importate normalmente in archicad 12, richiamandoli dalla paletta degli oggetti, la lib non compare. Qualcuno sa spiegarmene il motivo?

demade84

Utente poco attivo
Professione: Architetto
Software: Archicad-Autocad-Artlantis