• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Collegare variabili senza excel

resentin

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solid edge, autocad
Regione: Veneto
Ciao a tutti
Qualcuno sa dirmi se è possibile collegare le variabili di due file par senza usare
excel? Mi chiedo se nella tabella delle variabili si puo mettere nella casella della formula il link al valore di una variabile di un altro file par
Uso SE ST3
Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao a tutti
Qualcuno sa dirmi se è possibile collegare le variabili di due file par senza usare
excel? Mi chiedo se nella tabella delle variabili si puo mettere nella casella della formula il link al valore di una variabile di un altro file par
Uso SE ST3
Grazie
Si e' possibile. Apri la tabella variabili della parte "padre" e fai click destro --> copia (o copia collegamento, non ho SE sotto mano adesso) sulla variabile che comanda, e poi vai sulla tabella del file "figlio" e fai "incolla collegamento" nella cella dove scriveresti il valore della variabile che vuoi guidare.

Occhio che d'ora in poi dovrai spostare i file solo con revision manager, altrimenti i collegamenti non funzioneranno piu' (dovrebbero essere assoluti e non relativi), magari Be_on_Edge ci illumina meglio al riguardo.

resentin

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solid edge, autocad
Regione: Veneto
Si grazie ho gia visto
(ho fatto una domanda un po stupida...
ma ogni tanto ci si perde ho bisogno di un po di ferie)