collegare variabili a foglio excel

nachoman70

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge st
Regione: Lombardia
Ciao ragazzi! sono Claudio da Varese. Utilizzo Solid edge st. Il mio problema riguarda la possibilità di creare una punta, o fresa, e modificarne gli aspetti ( lunghezza, diametro, spoglia) attraverso un programma come excel. per capirci meglio..Ho creato una punta con un diametro lavorato, una lunghezza di lavoro, ed un uscita a 45 gradi. Sò che c'è la possibilità con qualche macro, di agire sulle misure attraverso excel, e quindi cambiare i parametri per creare una nuova parte.Potete aiutarmi? grazie 1000!:finger:

Ultima modifica da un moderatore:

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ciao ragazzi! sono Claudio da Varese. Utilizzo Solid edge st. Il mio problema riguarda la possibilità di creare una punta, o fresa, e modificarne gli aspetti ( lunghezza, diametro, spoglia) attraverso un programma come excel. per capirci meglio..Ho creato una punta con un diametro lavorato, una lunghezza di lavoro, ed un uscita a 45 gradi. Sò che c'è la possibilità con qualche macro, di agire sulle misure attraverso excel, e quindi cambiare i parametri per creare una nuova parte.Potete aiutarmi? grazie 1000!:finger:
Non uso Solid Edge e non posso risponderti.
Ti faccio solo un appunto:
Help non è un titolo da dare ad una discussione!
Che vuol dire? Come possono altri utenti interessarsi e sapere di primo acchito che ti serve?
Il titolo deve sintetizzare l'argomento trattato. E' ben spiegato nel regolamento (l'hai letto ed accettato?) ed è così per tutti i forum della rete..

Saluti
Marco

nachoman70

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge st
Regione: Lombardia
hai ragione, è un titolo un pò vago, e magari fuorviante...ho provato a cambiarlo, ma nn trovo modo..in futuro farò più attenzione..

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
hai ragione, è un titolo un pò vago, e magari fuorviante...ho provato a cambiarlo, ma nn trovo modo..in futuro farò più attenzione..
se guardi sulla guida di SE (F1) vai su appendici e Esempio: Collegamento delle variabili a un foglio elettronico li trovi quello che ti serve per collegare il modello ad un foglio excel

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
grazie mille per la tempestiva rsp! ci provo!
come ti ha gia' detto tequila_pilota, prima di fare domande con risposta piu' che ovvia:

1) consultare la guida in linea del programma (quella di SE e' fatta molto bene)
2) consultare l'archivio del forum

Il tempo di chi ti risponde non e' gratis ma viene volontariamente sottratto alle proprie attivita' professionali, per cui cerchiamo di fare in modo che ne valga la pena.