Collegare camnetics con solid edge v 20

tesi

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: marche
Salve a tutti
da tempo sono inscirtto al vostro forum(pieno di gente preparata e disponibile) ma in pratica questo è il primo post che inserisco...Comunque mi presento sono uno studente di ing. meccanica che come si evince dal nick è in procinto di laurearsi, ma un ultimo scoglio mi ha ostacolato la via :) ....Di fatto ho installato Gear teq della camnetics ma non riesco a farlo comunicare con solid edge qualcuno sa darmi qualche dritta in merito....in pratica non riesco a far disengare a gear treq su solid edge
vi ringrazio per la disponibilità

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Credo che dovresti sentire il fornitore e credo che dipenda dal tipo di licenza che hai

tesi

Utente Junior
Ti ringrazio per la risposta per il fornitore sono ormai 2 giorni che li ho contattati tramite mail ma ancora nessuna risposta....per ciò che riguarda la licenza ho la professional quindi non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda solid edge....Bhè quando si degneranno di darmi risposta posterò a seguire come ho risolto la cosa qualora qualche altro utente otesse riscontrare problemi simili

gerod

Moderatore
Staff Forum
Sei sicuro che funzioni con SE20? e poi i due programmi sono tutti 32 o 64 bit?
Attenzione che anche a me una volta era capitato che tra Se20 e Ansys non comunicavano perché il SE era stato installato con versione 32! Era ovvio ma non me n'ero accorto!

tesi

Utente Junior
non penso esistano 2 versioni di gearteq a 32 o 64 :confused: Mentre sicuramente funziona ed è compatibile con solid edge v 20 l ho scoperto proprio vedendolo da un collega. Comunque la camnetics ancora non si degna di darmi risposta....infatti sto per cimentarmi in un impresa biblica....ho trovato una libreria di pezzi on line e armato di santa pazienza sto lavorando con assembly
Ti ringrazio comunque per la disponibilità e vi rinnovo i complimenti per l' ottimo lavoro che fate!

gigisalvo

Utente poco attivo
Regione: abruzzo
anche io ho la stessa versione di solid edge e invece ho riscontrato problemi con camnetics poichè pur avendo richiesto ieri la versione gratuita per 10 giornii ad oggi ancora non si decidono a mandarmi il codice per attivarlo..anche a voi hanno impiegato così tanto tempo?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Nel sito vedo la compatibilità data per Solid Edge ST4 e ST5, vi siete informati se è compatibile con la vecchia V20 ??

Ciao

gigisalvo

Utente poco attivo
Si il mio professore ha la v 20 e usa tranquillamente GearTeq; il mio problema e che stranamente sono passati 2 giorni e ancora ricevo il codice per poter usufruire della versione di prova :confused: anche per voi i tempi sono stati così lunghi?C sarà qualcuno che lo ha usato in prova?!?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Si il mio professore ha la v 20 e usa tranquillamente GearTeq; il mio problema e che stranamente sono passati 2 giorni e ancora ricevo il codice per poter usufruire della versione di prova :confused: anche per voi i tempi sono stati così lunghi?C sarà qualcuno che lo ha usato in prova?!?
OK, non utilizzo GearTeq di più non so dirti.

Domanda fuori contesto: come mai restare su una versione così vecchia come la V20 quando la ST5 ( e a breve la ST6 ) è disponibile gratuitamente per gli studenti ?

Ciao

gigisalvo

Utente poco attivo
per quanto ne so (e so veramente poco) la versione per gli studenti non ti da la possibilità di usare engineering references ossia creare ruote dentate puleggie....

tesi

Utente Junior
Ah vedo di non essere l unico :) cmq è rimasto un mistero il perchè i 2 software non comunicavano....dopo svariati giorni la camnetics mi ha risposto invitandomi a installare su un altro computer Gearteq(mi hanno chiesto prima che tipo di hardware montava il mio pc e poi mi hanno invitato a cambiare pc senza darmi neanche tante spiegazioni sul motivo o sulle probabili cause del malfunzionamento :confused:) cmq reinstallandolo su un altro pc vouilà tutto si è risolto...ottimo programma e anche facile da usare grazie a tutti i presenti che me lo hanno consigliato....

gerod

Moderatore
Staff Forum
Bene che hai risolto!
Peccato che non abbiano detto il motivo per cui non va. Ogni tanto l'HW può dare problemi.
;(