collegamento tavola-parte

bradipo666

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor 2018, Autocad 2018, Solidworks 2014
Regione: abruzzo
ciao raga un paio di domande:

1) è possibile modificare la dimensione di un foro in una vista della tavola senza che si rifletta automaticamente anche nella parte/assieme?

2) posso modificare la dimensione di un foro in un assieme o una parte senza che si rifletta automaticamente anche nella tavola? ho provato mettendo la spunta in "opzioni applicazione --> assieme --> posticipa aggiornamento" ma quando modifico la parte, tornando nella tavola mi aggiorna in automatico :confused:

GRAZIE

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
scusa ma a che ti serve ciò??Mi sembra un controsenso contro la logica del cad

bradipo666

Utente Standard
Dunque, premetto che non sono ne perito meccanico ne tantomeno ingegnere, provo a spiegarmi come meglio posso: ho creato un .idw di una parte, devo convertirla in un file dwg che spedirò al taglio. Ho un foro da 10 mm (H8) con sovraspessore. Non vorrei che, una volta inviato il dwg all' officina per la lavorazione, chi di competenza, aprendo il dwg e quotando il foro, mi andasse a tagliare la parte con un foro da 10mm (visto il costo elevato del pezzo-circa 5000€) :biggrin:

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
scusa ma a questo punto metti mano direttamente al dwg prima di inviarlo in officina.
oppure la tua domanda è : come faccio ad ottenere il dwg per il taglio laser senza che compaiano le lavorazioni ?

bradipo666

Utente Standard
si hai ragione MauroM, penso che convertirò in dwg e lo modificherò con AutoCAD....
ah quasi dimenticavo: posso modificare la dimensione di un foro in un assieme o una parte senza che si rifletta automaticamente anche nella tavola??

arzigogolo

Utente Standard
Professione: Disegnatore