Collegamento Excel

Cast16

Utente Standard
Professione: Progettazione, Sviluppo lamiera per taglio e piega
Software: Inventor, Autocad, Solid Edge
Regione: Emilia romagna
Ciao a tutti.
Vi chiedo se vi è mai capitato che i collegamenti alle celle excel non funzionano. A me ogni tanto capita che tipo 4 su 20 variabili collegati a un file excel non rispondono alle modifiche delle celle collegate.
Adesso stavo lavorando a un assieme. E' un aspiratore. Le 3 dimensioni esterne del cassonatto sono collegate a 3 celle del file excel. Ho cambiato tipo l'altezza da 600 a 1100, però nei variabili del assieme l'altezza e rimasta 600. Gli altri collegamenti sì, quelli delle 3 dimensioni esterne no. Ho provato a chiudere il file e anche solid edge e riaprirlo ma niente da fare. Mi era sucesso anche altre volte. La soluzione che ho trovato e reimpostare i collegamenti. Vorrei sapere se c'è una spiegazione, perchè così non mi posso fidare a un progetto parametrico. Finché le modifiche sono grandi mi accorgo quando non risponde, ma se si modifica diciamo da 1400 a1450 si rischia di sbagliare.
Grazie.
Aurel.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Dunque, i file che si devono aggiornare devono essere attivi, se i file non lo sono anche usando il comando "aggiorna tutti i collegamenti" non avrà effetto.

La cosa migliore è aprire l'assieme con tutti file attivi nel momento in cui devi variare il file excel.

Ciao

Cast16

Utente Standard
Professione: Progettazione, Sviluppo lamiera per taglio e piega
Software: Inventor, Autocad, Solid Edge
Regione: Emilia romagna
Dunque, i file che si devono aggiornare devono essere attivi, se i file non lo sono anche usando il comando "aggiorna tutti i collegamenti" non avrà effetto.

La cosa migliore è aprire l'assieme con tutti file attivi nel momento in cui devi variare il file excel.

Ciao
I file erano inattivi. Ho fato la modifica in excel, poi ho attivato tutti i file e poi "aggiorna tutti i collegamenti". Da oggi in poi provo a fare come suggerisci.
Grazie.