Collegamento errato del disegno

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
#1
Vorrei cercare di risolvere un problema di una tavola di assieme che mi hanno passato. Purtroppo sono stati fatti in maniera "molto artigianale" ed adesso creano grossi problemi sui percorsi dei files (in fase di stesura non avevano nemmeno creato il file progetto e salvavano in cartelle sempre differenti). In pratica, aprendo il file viene restituito l'errore di documento non risolto e sostituito con uno presente nell'area di lavoro. Nel caso si accetti la sostituzione, viene dato errore di ridondanza ciclica e la tavola perde la maggior parte di viste e quote. Se invece si cerca di indicare il nuovo file, la finestra di selezione si ripropone "all'infinito"... solo con "Ignora" si riesce ad andare avanti. La tavola (completa in viste e quote) però conserva il percorso originale che ovviamente non è più valido. Provando a risolvere il collegamento, si ripropone la finestra "infinita"... che ci sia un modo per recuperare il file?
 

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
#2
E' possibile rinoninare il documento con cui Inventor sostituisce il file giusto? Così facendo dovrebbe chiederti il percorso del file non risolto.

E' anche possibile, usando le opzioni al momento dell'apertura della messa in tavola, sia posticipare gli aggiornamenti che ignorare i files non risolti: forse a tavola aperta riesci a fare un Sostituisci modello di riferimento.

Spero di no aver risposto alle domande sbagliate :)
 

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
#3
Ho provato in tutte le maniere, ma non se ne esce... al 99% il problema è dovuto al fatto che nell'assieme collegato hanno inserito due volte lo stesso componente per averlo in vista anche se già presente come riferimento... un po' complicato a spiegarsi... diciamo che chi ha fatto le tavole, ha usato una cura peggiore del male da curare... Per fortuna non era troppo complesso e lo hanno rifatto perdendo poco tempo.