collegamenti

CLAUDIO-72

Utente Standard
Professione: impiegato
Software: catia V5
Regione: puglia
ciao a tutti, ho già posto questa domanda ma non trovo più ne il post precedente ne l'appunto che avevo preso, quindi mi serve di nuovo un aiuto.
copiando nello stesso catpart un solido con la funzione "incolla AS RESULT con collegamento" come faccio in un secondo momento a cambiare la sorgente della copia?
ciao e grazie.

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
ciao a tutti, ho già posto questa domanda ma non trovo più ne il post precedente ne l'appunto che avevo preso, quindi mi serve di nuovo un aiuto.
copiando nello stesso catpart un solido con la funzione "incolla AS RESULT con collegamento" come faccio in un secondo momento a cambiare la sorgente della copia?
ciao e grazie.
Se fai tasto destro sulla funzione non ti dà nessuna opzione?!

ferrezio

Moderatore
Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
devi utilizzare il comando sostituisci.

vale wire-frame in genere, per gli schizzi, per i body, e se hai una realise 18 o superiore vale anche per i body con link.

ciao

stef_design

Utente Senior
devi utilizzare il comando sostituisci.

vale wire-frame in genere, per gli schizzi, per i body, e se hai una realise 18 o superiore vale anche per i body con link.

ciao
Bella questa cosa:smile:
E prima dell'R18 come si faceva?!

ferrezio

Moderatore
bisognava includere il volume con i suoi figli indue body annidati tra loro
spostare i figli al body di livello superiore,

applicare il comando sostituisci tra il body contenete il vecchio volume e quello con il nuovo volume.

ciao

stef_design

Utente Senior
bisognava includere il volume con i suoi figli indue body annidati tra loro
spostare i figli al body di livello superiore,

applicare il comando sostituisci tra il body contenete il vecchio volume e quello con il nuovo volume.

ciao
Ok grazie, un'ultima cosa. se invece si fare una "Copia con collegamento" scelgo l'altra opzione "senza collegamento", mi ritrovo con un solido di appoggio "morto".
Da lì poi mi appoggio per la costruzione di altre features. Se, arrivato ad un certo punto della modellazione, voglio sostituire il solido "morto" (che trovo all'inizio dell'albero) con un altro solido, come faccio?!?
Funziona sempre sostituisci!?
grazie:smile:

ferrezio

Moderatore
che sia con link o meno la procedura è la stesse più macchinosa se hai un realise inferiore la 18, con questultima o superiore la sostituzione è diretta

ciao