• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

collegamenti tabella

franc.franc

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: solidworks, simulatore mts
Regione: trentino
Ciao a tutti,
ho bisogno di una dritta per quanto riguarda la tabella SW (versione 2007).

Mi sto creando una tabella personalizzata ma non riesco a creare i collegamenti per far si che materiale, scala, e le descrizioni si inseriscano automaticamente.

Mi spiego : ad esempio per il nome del particolare c'è inserito di default $PRP:"SW-File Name". in questo modo va a prendere il nome del file salvato....

Non so dove si va a pescare questi collegamenti.

Grazie a tutti.

Ciao Franco.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Se non ho capito male ti serve un modello di distinta dei materiali. Se è così il metodo più pratico per crearnee una è:

1- creare un assieme di appoggio, con all'interno almeno una parte. Questa parte deve avere tutte le proprietà personalizzate che serviranno nella distinta.
2- Creare un disegno dell'assieme precedentemente preparato
3- inserire una distinta materiali, va bene anche quella standard di solidworks
4- formattare la distinta come lo si desidera come numero di colonne, larghezza delle colonne, ecc....
5- assegnare le proprietà alle colonne. Per farlo fare doppio click sull'area grigia sopra la colonna da modificare selezionare dalla combo il nome della proprietà.

Dopo aver completato la distinta cliccarla con il tasto dx, scegliere salva con nome e salvare il file per ottenerne un modello da riutilizzare.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
..penso si riferisca alla compilazione automatica del cartiglio in tavola.
Se così fosse è semplice ma un po' lungo da scrivere (più facile a farsi che a dirsi:biggrin:)... ora sono di corsa.
Anche se non uso più il 2007 da un pezzo la procedura è sempre quella.

saluti
Marco

franc.franc

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: solidworks, simulatore mts
Regione: trentino
Ciao, intanto grazie per le risposte!

Effettivamente intendevo la compilazione del cartiglio, anche se le dritte della distinta materiale mi servono ugualmente.

Ciao:smile: