• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Collegamenti IPT

Professione: tecnico progettista
Software: inventor
Regione: Emilia romagna
Buon giorno, vorrei sapere se esiste un sistema o un programma per poter vedere agevolmente in quali assiemi è usato un determinato particolare.
Per esempio il particolare pippo.ipt è usato in topolino.iam, paperino.iam, ecc.

Grazie per l'aiuto.

Esselle

Utente Standard
Professione: Tiro linee
Software: Inventor, Autocad e occasionalmente Solidworks 2016
Regione: Italia
Apri la cartella che contiene il file. Clicchi sopra col destro e apri Design Assistant tra le varie funzioni c'è quella che chiedi.

Ciao.

Grazie per la risposta.
Con design assistant la ricerca diventa lunghissima e spesso si blocca, volevo sapere se esisteva un sistema più rapido, magari dai dati stessi dell'ipt.

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Grazie per la risposta.
Con design assistant la ricerca diventa lunghissima e spesso si blocca, volevo sapere se esisteva un sistema più rapido, magari dai dati stessi dell'ipt.
Da quello che so i file non contengono i riferimenti "dal basso verso l'alto", ovvero un ipt no "sa" in che assiemi (o disegni, o espolsi) è stato usato, così come un assieme no sa in che altri assiemi vieene riutilizzato ecc. ecc. Per gestire tali informazioni penso ci siano programmi esterni, che memorizzano in un database le strutture dei vari elementi creati da Inventor. Il Design Assistant è davvero lento a far quello che chiedi, concordo.

aiq

Utente Junior
Professione: Progettista Meccanico Macchine Speciali
Software: La Mia Testa
Regione: CN Piemonte
Ciao.
Con il Vault puoi fare queste cose...
selezioni il file e nelle anteprime...
"usi" ti dice che file utilizza al suo interno
"riferimenti" ti dice ed elenca i gruppi in cui è contenuto...

però penso che necessiti (il programma) di tutta la configurazione delle cartelle e dei file corretta...

In certe aziende è utilizzato e lo trovo comodo...

Saluti.
AIQ

Grazie a tutti per l'aiuto.
Purtroppo, o per fortuna, non uso il Vault, quindi speravo di trovare un programmino per questo utilizzo.
Grazie ancora, la ricerca continua...