Collegamenti Draft

gnao-bao

Utente Junior
Professione: Incollo TAZEBAO
Software: Solid Edge, Autocad, Microstation
Regione: Cina
Ho la necessità di interrompere i collegamenti con la parte 3D di una serie di disegni, non vi stò a spiegare il perchè, vorrei sapere se esiste un sistema rapido per togliere tutti i collegamenti 2d-3d dai disegni, senza dover selezionare una a una tutte le viste e dargli il comando converti in vista 2d.
Grazie
Ciao

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
che io sappia non ce ne sono, magari Be_On_Edge sa qualcosa.
Chiedere all'assistenza? Magari loro o sanno!
Alternativa: macro
Ciao

SE_CP

Guest
Ho la necessità di interrompere i collegamenti con la parte 3D di una serie di disegni, non vi stò a spiegare il perchè, vorrei sapere se esiste un sistema rapido per togliere tutti i collegamenti 2d-3d dai disegni, senza dover selezionare una a una tutte le viste e dargli il comando converti in vista 2d.
Grazie
Ciao
INIZIO OT.: Ciao a tutti, scusate l'assenza ma tra lavoro e traslocchi sono riuscito ad andare in bagno oggi dopo mesi :D
FINE OT

C'è un barbatrucco:
1) tramite rm fai una copia di assembly ed i relativi dft
2) cancelli le copie dei file 3d
Ti verranno tutte le viste bordate ma per lo meno hai un dft che "non" punta ad un 3d e nel caso tu lo voglia aggiornare basta ricreare le copie dei files 3d.

gnao-bao

Utente Junior
Professione: Incollo TAZEBAO
Software: Solid Edge, Autocad, Microstation
Regione: Cina
SE_CP ha detto:
C'è un barbatrucco:
1) tramite rm fai una copia di assembly ed i relativi dft
2) cancelli le copie dei file 3d
Ti verranno tutte le viste bordate ma per lo meno hai un dft che "non" punta ad un 3d e nel caso tu lo voglia aggiornare basta ricreare le copie dei files 3d.
Si ma e proprio un barbatrucco che ti crea un file con tutti i collegamenti interotti. A suo tempo per installare Share-Point se non ricordo male c'era la segnalazione che l'archivio doveva essere ok! senza collegamenti interrotti.
Domani non vorrei trovarmi nella situazione di sistemare un'archivio in "cattivo stato" preferisco tenerlo ok già oggi.
Comunque ti ringrazio per il barbatrucco.
Ciao