Colegamenti tra parti

enzop805

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: PRO/E CATIA
Regione: Napoli - Graz
Salve,

avrei un problema,premesso che io sono un utente Proe e sono abituato ad usare altre metodologie.
Vorrei sapere come posso importare geometrie da altre parti (in proe Copygeometry, in NX linkedbody).
Mi spiego sto disegnando un albero motore e ci sono due tipi di manovelle che hanno in comune alcune dimensioni chiamiamola A.
Esiste un metodo che mi permetta di modificare A in una sola part che si modifica di conseguenza su tutte le parti collegate?

Grazie

robcrac

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Catia V4-V5
Regione: Friuli Venezia Giulia
Utilizza copia -> as result with link. In questo modo ciò che modifichi sul file di origine viene riportato nel file di destinazione

enzop805

Utente Junior
Perfetto grazie per il consiglio.

solo ho un piccolo problema nel piazzare il pezzo. Ho provato con con il comando di traslazione ma mi esce questo messaggio

"Invece di trasformare direttamente un'importazione, è consigliabile applicare il comando contestuale Aggiungi posizione al solido (che nn so dove si trova). Quindi applicare la trasformazione GSD richiesta al sistema di assi del gruppo di posizione" usare questo metodo SI NO"

qual è la procedura migliore e come si segue il consiglio di Catia (ho provato ma nn sono riuscito).

Grazie in anticipo

robcrac

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Catia V4-V5
Regione: Friuli Venezia Giulia
Non mi è mai capitata questa situazione e non avendo V5 sotto ma non non riesco a riponderti. Rileggendo il messaggio iniziale, direi che la cosa migliore, dopo aver copiato le parti in comune tra Part e Part, il posizionamento delle stesse debba essere fatto in contestodi assieme utilizzando i vincoli

enzop805

Utente Junior
ok ti ringrazio,

iò fatto è che ho le metodologie su Proe che è un pò differente da catia